Visualizza la versione completa : accessoriARE il mio acquario...
raga nel mio acquari da 200 itri ho messo tre legni e vorrei accessoriarlo con altre cose come pietre afore e cose varie,,,, dove posso trovarli? nei negozi nn mi soddisfa nulla...
perchè non lasci solo i legni???....al massimo aggiungi una pietra :-))
cosa intendi x cose varie????... #24
intendo pietre... anfore.. oggetti ke si trovano nei fondali marini..ho tre faretti subaquei da coprire e li vorrei coprire con delle anfore cosi il fascio di luce esce da li dentro...se avete alternative fatemi sapere,,,, grazie... ; #22
dei faretti subacquei? Mamma mia -05 #06 -20
Aspide ma hai provveduto a levare quella ghiaia blu dal tuo 200 lt?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66469
no no.... ma dammi sei mesi di tempo e vedrai ke bello ke sara il mio acquario.. tenete presente ke nn la togliero' mai quella ghiaietta xke a me piace cosi... .-D #19
pero alla mia domanda nn avete risposto...
beh se piace a te va bene tutto, l'importante è che gli oggetti/arredi non siano calcarei. per fare la prova versaci su poche gocce di aceto o viakal, se "friggono" non vanno bene, poi evita ogetti spigolosi che possono ferire i pesci e quelli raccolti sulla spiaggia o in natura perchè potrebbero essere inquinati.
Per il resto spero nel tuo buon gusto :-))
grazie , ma io vorrei sapere dove posso acquistarli ... dove posso trovare una vasta scelta on line'
Tremor81
22-06-2006, 00:15
hai provato su acquaingros.it oppure abissi.com?
Altrimenti c'è anche
-acquaidea.com
-petingros.it
-aquaristic.net
Perchè non provi a passare da un marmista!!! Ha un sacco di scaglie (io ho preso l'ardesia bianca con venature ocra per un'amica. E' venuto uno spettacolo a costo zero (loro le buttano via... anzi se le porti via ti ringraziano anche!!! #18 )
ma di marmo vanno bne nell'acquario? il marmo nn è calcare?
Quelle che presi io no! Ho fatto la prova col viakal e l'acido muriatico... e non friggevano! Ne scegli una sacchettata e fai le prove. Al limite le butti e ci rimetti solo il viaggio
Cleo2003
22-06-2006, 14:13
#24 faretti subacquei.... ma parliamo di acquario o di laghetto ? e quando li tieni accesi ?
Perchè non provi a passare da un marmista!!! Ha un sacco di scaglie (io ho preso l'ardesia bianca con venature ocra per un'amica. E' venuto uno spettacolo a costo zero (loro le buttano via... anzi se le porti via ti ringraziano anche!!! )
uhmmmm #24 #24 #24 marmo decisamente da evitare,perchè contiene calcaree,su altre pietre potrebbero nn contenere calcare(il viakal è una prova di massima, ma nn assoluta) ma nn è escluso che possono contenere metalli(da escludere ovviamente dove già visivamente si possono vedere,tipo se hanno venature o schegge che brillano per rifrazione della luce);cmq Aspide, recati in qualche vivaio di solito anforette e pietre ne hanno a quintali a prezzi decisamente convenienti,portati con te un bicchiere e del viakal per un test di massima per il calcare ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |