Visualizza la versione completa : Problema intasamento aspirazione
Ciao ragazzi ho un problema che a me pare irrisolvibile dunque ho un acquario di 100 l lordi con filtro percolatore e ogni due giorni mi si intasava la pompa ora nella griglietta di aspirazione ho messo della spugna a maglia larga ma ovviamente si intasa pure quella e il flusso in uscita si riduce come posso fare secondo voi??
percolatore? che acquario è?
sulle griglie di aspirazione non ci deve essere nulla, devono stare libere
Me lo hanno regalato a giugno lunica cosa che ce scritto e hopar allora devo togliere le spugne ??
Luca 1969
27-11-2014, 16:21
Devi capire dove si intasa.
Può essere dalle tubazioni, io avendo tantissime piante ho il filtro che 1 volta al mese va pulito proprio nelle curve dei tubi.
Non togliere spugne o simili, devi capire prima da dove è intasato.
Le spugne le avevo aggiunte io per evitare che tuto il piu grosso venisse risucchiato ma si sporcano da matti e si intasano anche loro prima invece trovavo la girante della pompa piena di roba mi sa che mi tocchera pulirla una volta alla settimana
Luca 1969
27-11-2014, 16:35
Pulirlo una volta a settimana non è poco anzi è anomalo.
Io procedo in questa maniera: ho un filtro esterno ma di tanto in tanto con una canna aspiro acqua e sporcizia dal fondo così il filtro non si intasa.
In prstica dovrei sifonare di piu ?
Luca 1969
27-11-2014, 16:47
Se vedi residui di piante marce sul fondo le raccogli prima che entrano nel filtro.
Ok provo a stare piu attento alle foglie in giro per la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |