PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per filtro esterno su 60lt

grande rocco
26-11-2014, 12:38
ciao a tutti come ho scritto nel titolo ho una gran confusione in testa , ho letto molti topic riguardante consigli su filtri esterni , ma non riesco a decidere su quale acquistare. Premetto che il mio aquario è 60lt lordi e attualmente ho un eden 501 che mi crea non pochi problemi di intasatura dei tubi con la conseguente riduzione della portata. per favore mi potete aiutare?#24
saluti a tutti

Robi.C
26-11-2014, 12:43
Vuoi sapere il nome di un altro filtro esterno?

Come mai si intasa spesso?
Che pesci hai?

lori93
26-11-2014, 12:47
l'eden 501 è troppo piccolo per un 60 lt a parer mio... punta si qualcosa come askoll pratiko 100 o hydor professional 150, o mille altri modelli :D

Luca1993
26-11-2014, 12:50
Per evitare l'intasamento dei tubi io periodicamente li "pizzico" per tutta la loro lunghezza e non ho mai avuto problemi, c'è da dire che non ho 60l ma 50l .

Inviato dal mio Nexus 5

grande rocco
26-11-2014, 13:00
come pesci ho 6 rasbore 10 cardellini e 3 coridoras e qualche gambero contro le alghe

malù
26-11-2014, 13:50
Questo è ben dimensionato per la tua vasca :
http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-filtro-esterno-tetratec-acquari-litri-p-5322.html

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

lori93
26-11-2014, 14:41
d'accordissimo con malù, hai troppi carico batterico per l'eden 501

grande rocco
27-11-2014, 23:32
Sicuramente il 501 mi sembra al limite non mi soddisfa, nel mio navigare avrei visto sia Eheim Ecco Pro 2032 fino a 130Lt che mi sembra un po' povero di accessori visto il prezzo e Jbl Filtro Esterno Cristal Profi Green Line E401 fino a 120Lt che mi sembra un pò caruccio viste le dimensioni, poi ho guardato anche Askoll Pratiko 200 New Generation Filtro esterno che non mi da fiducia visto anche che il produttore consiglia di fissare i tubi con delle fascette. Vi chiedo scusa fin da ora se le mie considerazioni non sono esatte ma se avete da consigliarmi un prodotto più che un altro vi ringrazierei molto anche perchè tutti i consigli che mi avete dato non hanno mai fallito.

grazie:-)

GTX
28-11-2014, 12:30
Sicuramente il 501 mi sembra al limite non mi soddisfa, nel mio navigare avrei visto sia Eheim Ecco Pro 2032 fino a 130Lt che mi sembra un po' povero di accessori visto il prezzo e Jbl Filtro Esterno Cristal Profi Green Line E401 fino a 120Lt che mi sembra un pò caruccio viste le dimensioni, poi ho guardato anche Askoll Pratiko 200 New Generation Filtro esterno che non mi da fiducia visto anche che il produttore consiglia di fissare i tubi con delle fascette. Vi chiedo scusa fin da ora se le mie considerazioni non sono esatte ma se avete da consigliarmi un prodotto più che un altro vi ringrazierei molto anche perchè tutti i consigli che mi avete dato non hanno mai fallito.

grazie:-)

eheim e jbl sono ottime marche dunque si dovrebbe andare sul sicuro, io ho Askol Pratiko 100 che di fatto e' uguale al 200 solo che e' un po piu alto e la pompa e' uguiale. Gira da piu di un anno e problemi zero. Facile da pulire. Non e' silenziosissimo dunque eviterei di metterlo in camera ma se e' nel mobiletto in salla e' ok. Secondo me tutti e tre fanno benissimo il loro lavoro.

quello che ti puo aiutare a decidere e' costo, consumi, facilita' di pulizia disponibilita' pezzi ricambio e assistenza tecnica (askoll se gli scrivi ti rispondono e risolvono il problema ma credo anche gli altri due)

grande rocco
30-11-2014, 10:52
grazie a tutti per le i risposte credo che opterò per l ' eheim comunque se qualcun' altro vuol dare la sua opinione vi leggerò con attenzione .

saluti#28