Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni filtro aleas economico

AcquaJumCott
25-11-2014, 19:30
Salve , ho trovato in rete il filtro aleas ipf 408, davvero molto piccolo ma quello che mi interessa è :
Quali tipi di filtraggio esegue ? (Meccanico , biologico ,ecc) grazie in anticipo

malù
25-11-2014, 22:31
Probabilmente all'interno c'è una sola spugna.........la differenza fra i vari filtraggi non è così netta, anche una spugna per filtraggio meccanico, col tempo diventa un substrato biologico.
E' un filtrino piccolissimo, al massimo, può reggere il carico organico di qualche caridina.........

AcquaJumCott
26-11-2014, 00:18
Dici ? Nella descrizione c'è scritto che svolge la funzione di regolazione delle caratteristiche chimico-biologiche dell'acqua , credi che , nonostante non siano presenti canolicchi di ceramica , in qualche modo migliori i valori chimici o non serva proprio a nulla ?? Grazie

malù
26-11-2014, 00:49
Troppo piccolo........il volume di cannolicchi e/o altro materiale filtrante, deve essere dimensionato in funzione degli eventuali ospiti.
Se hai bisogno di filtrare una piccola vasca, meglio orientarsi sui filtri tipo questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-niagara-filtro-esterno-zainetto-portata-190lh-consumo-3watt-misure-95x85x122h-p-10284.html

AcquaJumCott
26-11-2014, 00:56
Perché mi consigli quel tipo di filtro ? Quello che ho indicato ha una portata maggiore di acqua e a quanto pare ha materiale filtrante biologico ( ovviamente in modo proporzionato alle dimensioni della vasca ) e le dimensioni tra quello che ho trovato io e quello consigliatomi da te sono quasi identiche. Grazie, gradirei ulteriori gradimenti

Valeriuccio
26-11-2014, 01:17
Ma dove lo vorresti mettere? E che animali vorresti tenere???

AcquaJumCott
26-11-2014, 11:41
Io non ne ho bisogno , è pura curiosità , quindi quali sono le vostre conclusioni ?