Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi allestimenti

Sissy13
21-06-2006, 16:36
Ciao a tutti,ho due acquari.....uno da 300 lt e una da 60 da sistemare.....ho dei guppy e dei pulitori......stavo pensando di fare il piccolo con i phoecilia e il grande con i ciclidi......cosa mi consigliate????Avevo pensato ai ciclidi del malawi che sono molto colorati...;-) Vorrei un acquario "allegro"
Quali sono i biotipi che posso fare?E i vari pesci e piante che posso inserire?Ho già delle anubias,vallisneria echino ozelot.....

Grazie

Ps il grande ha la co2
Entrambi hanno filtro interno -20 ma vorrei mettere gli esterni....

Sbizzarritevi ;-)

malawi
21-06-2006, 19:03
[quote="Sissy13"]e il grande con i ciclidi......cosa mi consigliate????quote]

Cyprichromis! Non ti mangiano le piante e i maschi sono in parata dalla mattina alla sera.

Ciao Enrico

Sissy13
21-06-2006, 19:30
Solo un tipO????
Si riproducono facilmente????E per le piante???

Sissy13
21-06-2006, 19:33
Cosa ne dite di abbinarli a Altolamprologus?

malawi
21-06-2006, 20:08
Solo un tipO????
Si riproducono facilmente????E per le piante???

Si, se vuoi riprodurli una specie sola. Mpulungu, tricolor o kitumba fr ai piu' belli. Si riproducono con estrema facilita' e in genere non mangiano i piccoli. Per le piante puo itenere quelle che vuoi acqua permettendo (cioe' ambiente non acido).

Ciao Enrico

malawi
21-06-2006, 20:09
Cosa ne dite di abbinarli a Altolamprologus?

Abbinamento perfetto anche se piante a Alto fanno a botte con le mie convinzioni. :-D

Ciao Enrico

Sissy13
21-06-2006, 22:47
?????Mi prendi per il c.....lo???

malawi
22-06-2006, 08:12
?????Mi prendi per il c.....lo???

No! Dico che Alto e Cypri sono un buon abbinamento e pure Alto e piante anche se lAlto e' un ciclide specializzato delle zone rocciose.

Ciao Enrico

Sissy13
22-06-2006, 13:21
Ahh.....ma se io creassi una zona dell'acquario con piante e una rocciosa???
Comunque ho visto che in quel biotipo non ci sono molte piante....magari quelle che ho le metto nel piccolo.... #24

malawi
22-06-2006, 13:53
Ahh.....ma se io creassi una zona dell'acquario con piante e una rocciosa???
Comunque ho visto che in quel biotipo non ci sono molte piante....magari quelle che ho le metto nel piccolo.... #24

Esteticamente creare 2 zone diverse credo che non renda pero magari sei bravissima e riesci a fare una bella vasca. Anche se non ci sono tante piante nel lago tanganica quei pesci puoi benissimo tenerli con le piante. Vedi tu...... Comunque consiglio, come per Lyla, i compressiceps golden head. Trovi una foto sulla copertina dell'ultimo numero di Playfish scaricabile da www.garb.it o da altre associazioni.

Ciao Enrico

Sissy13
23-06-2006, 08:56
Anche se non ci sono tante piante nel lago tanganica

E' quello che intendevo dire....vorrei riprodurre un ambiente più fedele possibile.....qualcuno può aiutarmi????Magari con foto di acquari che riproducono fedelmente o immagini del lago stesso....

Grazie!!!

Sissy13
23-06-2006, 08:57
Perchè sono consigliati i compressiceps golden head?Che particolarità hanno???
Grazie
Ps scusate le tante domande...ma dopo l'errore da neofita di "fritto misto" vorrei documentarmi bene prima di agire!!! ;-)