Visualizza la versione completa : Nuovi allestimenti
Ciao a tutti,ho due acquari.....uno da 300 lt e una da 60 da sistemare.....ho dei guppy e dei pulitori......stavo pensando di fare il piccolo con i phoecilia e il grande con i ciclidi......cosa mi consigliate????Avevo pensato ai ciclidi del malawi che sono molto colorati...;-) Vorrei un acquario "allegro"
Quali sono i biotipi che posso fare?E i vari pesci e piante che posso inserire?Ho già delle anubias,vallisneria echino ozelot.....
Grazie
Ps il grande ha la co2
Entrambi hanno filtro interno -20 ma vorrei mettere gli esterni....
Sbizzarritevi ;-)
[quote="Sissy13"]e il grande con i ciclidi......cosa mi consigliate????quote]
Cyprichromis! Non ti mangiano le piante e i maschi sono in parata dalla mattina alla sera.
Ciao Enrico
Solo un tipO????
Si riproducono facilmente????E per le piante???
Cosa ne dite di abbinarli a Altolamprologus?
Solo un tipO????
Si riproducono facilmente????E per le piante???
Si, se vuoi riprodurli una specie sola. Mpulungu, tricolor o kitumba fr ai piu' belli. Si riproducono con estrema facilita' e in genere non mangiano i piccoli. Per le piante puo itenere quelle che vuoi acqua permettendo (cioe' ambiente non acido).
Ciao Enrico
Cosa ne dite di abbinarli a Altolamprologus?
Abbinamento perfetto anche se piante a Alto fanno a botte con le mie convinzioni. :-D
Ciao Enrico
?????Mi prendi per il c.....lo???
?????Mi prendi per il c.....lo???
No! Dico che Alto e Cypri sono un buon abbinamento e pure Alto e piante anche se lAlto e' un ciclide specializzato delle zone rocciose.
Ciao Enrico
Ahh.....ma se io creassi una zona dell'acquario con piante e una rocciosa???
Comunque ho visto che in quel biotipo non ci sono molte piante....magari quelle che ho le metto nel piccolo.... #24
Ahh.....ma se io creassi una zona dell'acquario con piante e una rocciosa???
Comunque ho visto che in quel biotipo non ci sono molte piante....magari quelle che ho le metto nel piccolo.... #24
Esteticamente creare 2 zone diverse credo che non renda pero magari sei bravissima e riesci a fare una bella vasca. Anche se non ci sono tante piante nel lago tanganica quei pesci puoi benissimo tenerli con le piante. Vedi tu...... Comunque consiglio, come per Lyla, i compressiceps golden head. Trovi una foto sulla copertina dell'ultimo numero di Playfish scaricabile da www.garb.it o da altre associazioni.
Ciao Enrico
Anche se non ci sono tante piante nel lago tanganica
E' quello che intendevo dire....vorrei riprodurre un ambiente più fedele possibile.....qualcuno può aiutarmi????Magari con foto di acquari che riproducono fedelmente o immagini del lago stesso....
Grazie!!!
Perchè sono consigliati i compressiceps golden head?Che particolarità hanno???
Grazie
Ps scusate le tante domande...ma dopo l'errore da neofita di "fritto misto" vorrei documentarmi bene prima di agire!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |