Visualizza la versione completa : aiutoo malattia orifiamma!!
qualcuno per favore sa dirmi di che malattia si tratta e come posso risolvere?? Grazie!
http://s8.postimg.cc/83dekgp2p/20141124_193400.jpg (http://postimg.cc/image/83dekgp2p/)
Ciao sembra essere un'escoriazione più che una malattia. Potrebbe essersi graffiato contro qualche arredo? Mancano le squame in quella zona? Controlla che non vi siano zone bianche ed ovattose!
Come si vede dalla foto la zona è un po bianca ma zone ovatta se non ce ne sono
AcquaJumCott
25-11-2014, 16:19
Scusate davvero ma potreste spiegarmi come posso fare per aprire una discussione mia ? Sono nuovo e in alto mare , grazie e scusate ma non so dove scrivere e cosa fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate davvero ma potreste spiegarmi come posso fare per aprire una discussione mia ? Sono nuovo e in alto mare , grazie e scusate ma non so dove scrivere e cosa fare
Vai nella sezione in cui vuoi scrivere, aprila e guarda in alto sulla sinistra trovi un bottone con su scritto "inserisci discussione", clicca e dacci un titolo e scrivi la tua richiesta. Quando hai compilato tutto quello che serve premi invia. Ora la discussione appare assieme alle altre e gli utenti potranno risponderti.
AcquaJumCott
25-11-2014, 19:18
Grazie
mariano1985
26-11-2014, 11:51
Anche a me sembra solo un'escoriazione, probabilmente causata da qualche arredo.
Controlla che nei prossimi giorni si rimargini e che non si sviluppino funghi o altre patologie nei pressi della ferita.
Cerca di vedere se i pesci si strusciano contro gli arredi (potrebbe essere sintomo di qualche parassita della pelle) e vedi se c'è qualche arredo troppo spigoloso.
In passato avevo una specie di grossa anfora forata. i pesci passavano tranquillamente nel foro, ma i bordi di questo erano molto taglienti. Ho risolto limandoli con della carta vetrata.
la ferita nn si rimargina anzi la vedo sempre più gonfia.comunque i pesci non si strofinano da nessuna parte e gli arredi sono ok
Allora io gli farei fare un ciclo di 5 giorni di blu di metilene con l'aggiunta di sale non iodato. Isoli il pesci in una vaschetta con acqua pulita e ci metti 5 ml di blu ed un cucchiaino di sale ogni 10 litri...
tre settimane fa ho fatto in trattamento con fauna Mor x i puntini bianchi. il medicina può aver causato l ingrossamento di quella ferita? comunque il blu di metilene dovrei trovarlo in farmacia giusto?
No, dubito fortemente che l'abbia causata il faunamor. Il blu lo trovi in farmacia ma non tutte lo tengono...
Ciao ,questa mattina ho trovato il mio oranda black moor letteralmente senza un occhio. Sapete dirmi cosa può essere stato? Grazie
Ciao, apri una nuova discussione così otterrai più risposte. Descrivi la vasca in cui vive ed i valori dell'acqua così cerchiamo di capire cosa sia successo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |