Visualizza la versione completa : trovato le lampade !!
picchiomarino
21-06-2006, 14:23
Finalmente sono riuscito a trovare le lampade PL per la plafoniera autocostruita e il mio primo nanoreef da 31 L lordi naturale, anche la vasca autocostruita. Allora la combinazione di lampade vede un totale di 53 W:
2 PL 13W 17000 K
2 PL 9W Attiniche
1 PL 9W 9000 K
che ne dite?
Come ospiti non so ancora di preciso,ho letto un pò di articoli e ho ragionato sulla quantità di luce, cioè raggiunti circa 2W/L poi scelgo gli invertebrati adatti. Intanto a giorni avvio la vasca, poi quando sarà maturato vedremo.
l'attinica dove l'hai trovata ?? su un comune negozio di lampadine ??
picchiomarino
21-06-2006, 14:44
Da un rivenditore di materiale per acquariologia della mia zona (Salerno). Posso dirti che lui mi ha fatto parlare con un fornitore di Napoli, per essere sicuri sul tipo di lampade.
secondo te le trovo in un normale negozio di lampadine?
Da un rivenditore di materiale per acquariologia della mia zona (Salerno). Posso dirti che lui mi ha fatto parlare con un fornitore di Napoli, per essere sicuri sul tipo di lampade.
Ciao Picchiomarino,
anch'io sono di Salerno, mi dici per cortesia chi è il tuo rivenditore di materiale per acquariologia, così se mi dovessero servire lampade blua attiniche so dove rivolgermi onde evitare spese aggiuntive di acquisti su internet?
Quale progetto hai seguito per la plafoniera autocostruita?
Grazie tante
Ciao
picchiomarino
21-06-2006, 15:09
Guarda per esperienza, almeno per la mia zona, puoi sbattere la testa quanto vuoi, io ho interpellato tutti i rivenditori di materiale elettrico della zona e dintorni, al dettaglio e all'ingrosso, e alla fine solo nei negozi di acquariologia e su internet sono riuscito a trovare qualcosa. Ovviamente i prezzi sono un pò più alti. Le attiniche le puoi trovare sia su lacasadellelampadine.it che su acquaingross.it , sul primo sono un pò più costose ma sono anche migliori di quelle presenti su acquaingross.
picchiomarino
21-06-2006, 15:18
Ciao Ninan, intanto se vuoi mandami un messaggio privato visto che sei di Salerno potremo metterci in contatto magari per scambiarci qualche consiglio, anche per il discorso plafoniera fai da te (vedi comunque nella sezione fai da te del sito).
Allora il rivenditore non è proprio quello da cui mi rifornisco più spesso, cambio spesso alla ricerca dei prezzi migliori, e da come mi gira. Poichè non posso fare pubblicità ti ho inviato un messaggio privato con i riferimenti del negozio.
Ciao
Ciao Ninan, intanto se vuoi mandami un messaggio privato visto che sei di Salerno potremo metterci in contatto magari per scambiarci qualche consiglio, anche per il discorso plafoniera fai da te (vedi comunque nella sezione fai da te del sito).
Allora il rivenditore non è proprio quello da cui mi rifornisco più spesso, cambio spesso alla ricerca dei prezzi migliori, e da come mi gira. Poichè non posso fare pubblicità ti ho inviato un messaggio privato con i riferimenti del negozio.
Ciao
Ciao, ti ho risposto sul tuo indirizzo di posta elettronica personale, cercando di descrivere il mio stato delle cose. Aspetto tue notizie allora.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |