PDA

Visualizza la versione completa : getto acqua

diaures
24-11-2014, 16:07
Buongiorno, ieri dopo la pulizia del nostro cayman 250 lt ci siamo accorti che l'acqua non sembra girare ovunque, quindi la domanda è la seguente: voi come avete posizionato la barra che immette l'acqua ? grazie.#12

DarkDeepsea
24-11-2014, 23:40
Premetto che non ho la soluzione, anzi mi sarebbe appunto utile saperlo.
Io per non disperdere CO2 e anche per una questione di rumore, ho posizionato la pompa sotto il livello dell'acqua, così che l'acqua mossa sia maggiore, più in profondità e più in lunghezza. Il mio è un acquario da circa 100 litri, e spero di non aver acqua troppo mossa.
Secondo me capiteranno sempre punti dove l'acqua non si muove o si muove meno, ma non dovrebbe essere grave, io per esempio miro con la pompa un po inclinata verso l'angolo lontano in basso, della parete più vicina, in tal modo ho notato, il circolo dell'acqua è più esteso. Il filtro che succhia acqua aiuta a chiudere questo circolo, secondo me, come già detto, l'ideale sarebbe puntare verso gli angoli più lontani della vasca.

Piergiu
24-11-2014, 23:44
Che filtro usi?

diaures
25-11-2014, 00:34
ferplast 1500

Piergiu
25-11-2014, 20:33
Se usi la spray bar non hai molte possibilità di posizionarla se non nel lato di ritorno in vasca, posizionandola appena sotto il pelo libero dell'acqua. Gli ugelli dovrebbero essere indirizzati verso il vetro anteriore della vasca con una traiettoria grosso modo parallela alla superficie dell'acqua, garantendone una lieve increspatura.
Hai provato ad installare l'ugello sulla linea di ritorno? Magari la situazione migliora. L'ugello adrebbe posizionato in modo da indirizzare il getto di ritorno verso la parte centrale del vetro anteriore. Anche l'ugello deve rimanere appena sotto il livello dell'acqua.
Ciao, in gamba