Entra

Visualizza la versione completa : Come regolo il Kalkwasser?

neorf
21-06-2006, 13:48
Allora, sto per allestire il kalkwasser per il mio nano da 40lt.. Per ora usavo e continuerò ad usare anche Tech A+B, anche se in dosaggi minori.
Metterò il kw perché ho troppi sbalzi di kh nonché di calcio, guardo se con quello miglioro tutto.
Devo solo sapere:
1- Faccio cadere in acqua 1 goccia ogni quanto?
2- La tanica è da 1 lt, quanto ne metto? Praticamente "schekero" la tanica, lascio riposare e dopo quanto posso iniziare il processo del gocciolamento?

Ciao e Thx...

neorf

firstbit
21-06-2006, 17:53
innanzitutto sappi che con la KW non risolvi di certo i problemi di KH! anche il calcio non ne risentirà più di tanto... più che altro avrai un buon influsso sul ph e farai precipitare i fosfati

in ogni caso

1. deve essere un gocciolamente mooolto lento... io vedrei bene una goccia ogni paio di secondi. Ma tu come reintegri l'evaporato?

2. nella tanica mettine un cucchiano, sbatti per bene, e aspetta che l'acqua torni limpida e si crei del deposito sul fondo. A quel punto potrai iniziare la somministrazione

leletosi
21-06-2006, 18:58
esperienza personale.....

se non fai un reatore con rimescolamento automatico serve davvero a poco....

meglio non metterlo

il rapporto rischio/beneficio è molto sfavorevole col goccia a goccia ;-)

neorf
21-06-2006, 19:41
l'evaporato lo reintegro con tanica di 15 lt caricata ad osmosi.
Cmq ora provo il KW, poi vedrò...

ciao

firstbit
21-06-2006, 20:23
allora stai attento! l KW è, in ogni caso, acqua dolce! se la "sovrapponi" al rabocco rischi di abbassare la salinità!

neorf
21-06-2006, 22:12
con un sistema li ho praticamente collegati in parallelo ;-)

neorf
21-06-2006, 23:01
allora, ho messo 1 cucchiaino, giusto? a quando il prox cambio?
Inoltre come gocciolamento mi va moooolto piano, 1 goccia ogni 6 o 7 secondi. Troppo poco? aumento?
ciao

firstbit
22-06-2006, 18:39
per ora lasciala gocciolare così e vedi in quanto ti finisce... mi raccomando dopo che l'hai agitata una volta cerca di non toccarla più così da limitare il più possibile i contatti con l'aria.

Ti conviene cambiarla più o meno una volta alla settimana secondo me

leletosi
22-06-2006, 18:41
farsi un reattore no eh?? #24 #24