Visualizza la versione completa : consigli per luce
nettuno80
21-06-2006, 13:47
per coprire pienamente una vasca 90x60x55h possibilmente con un punto
luce
250w e due attiniche...cosa mi consigliereste?
ho gia visto sfiligoi,giessmann,grotech,aqualight,elos,arcadia. ..ma come
riflettore l unico
che mi soddisfa pienamente è sfiligoi(peccato per il prezzo)...voi cosa ne
pensate?oppure avevo pensato a farmela fare...ma che riflettore
utilizzare?
premetto che alleverò coralli duri anche se non i più esigenti sps...(almeno
per ora)
grazie
giesemann system 400 da250w
nettuno80
28-07-2006, 22:56
e se mettessi 10 neon t5 da 39w?
ALGRANATI
28-07-2006, 23:15
nettuno80, #07 #07 #07 #07 :-D :-D
:-D :-D
Ma ti pare una cosa tanto stupida ?
Io invece sto pensando seriamente a passare ai T5
nettuno80
29-07-2006, 01:23
Nooo Algranati noooo prima mi consigli di mettere il topic e poi mi pugnali alle spalle :-D :-D a parte gli scherzi lo sapevo già come la pensavi me l hai detto ieri sera..
asvanio sono contento che ti faccia ridere come idea, ma a me le vasche con illuminazione tipo la tua(buia ai lati con i coralli che crescono storti verso i punto luce)non mi piaciono,ma se al posto di un consiglio personale strutturato o tecnico scientifico o quant altro di costruttivo o utile...te ne vieni fuori con una risata e basta...bhè...non posso fare altro che ringraziarti per l aiuto che mi hai dato...
comunque...
da quando mi hanno messo la pulce nell orecchio io ci sto pensando realmente
la luce mi piace parecchio dei neon..poi riesco a miscelarla come mi pare (avendone 10)
scaldano pochissimo
uniformità di crescita e illuminazione
contro però ho paura che non coprino i 55 cm di profondità,e il ricambio di 10 neon periodici
:-))
ALGRANATI
29-07-2006, 07:53
NIKO, no Niko è che ci eravamo già parlati e avevo consigliato di chiedere sul forum...e poi zac..pugnalata ;-) ;-)
secondo me come gia detto a nettuno, con 10 t5, alla fine il costo è uguale, piu o meno, ma secondo me potrebbe avere problemi in profondità #24
nettuno80 allora innanzitutto le faccine che ridono servivano a far capire il mie pensiero al riguardo in maniera veloce, poi sul fatto che la mia vasca sia buia hai lati ti sbagli di grosso...sicuramente ti riferisci alla foto nel profilo che e' buia e si nota soltanto la 400w centrale ma ci sono altre due hqi da 150w ai lati e 3 neon da 80w che la illuminano bene considerando che e' 2mt.
comunque non vedo la necessita' del tuo tono polemico io non volevo ne prenderti per il c..o ne altro.... e' solo che ritengo imparagonabile un'illuminazione con hqi magari mixata a qualche neon ad una soltato neon in particolar modo per la profondita' :-))
nettuno80
29-07-2006, 16:01
ritengo imparagonabile un'illuminazione con hqi magari mixata a qualche neon ad una soltato neon in particolar modo per la profondita' :-))
preferisco questo che le due faccine che ridono ;-)
non volevo essere polemico ma mi sono sentito preso per il culo...
senza rancore :-))
ciao
non era mia intenzione credimi ;-) comunque pensaci bene un mix si #36# ma rinunciare alle hqi #07.......sempre secondo il mio modesto parere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |