PDA

Visualizza la versione completa : Filtro interno Rio 180

BrUcOmElA
23-11-2014, 19:53
Ciao a tutti ho acquistato e fatto partire da piu di un mese un juwel rio 180.Ho lasciato il filtro interno con riscaldatore e pompa inclusi.Ho riscontrato però che il riscaldatore in dotazione scalda troppo cioè regolato al minimo mi da una temperatura dell'acqua di 26-27 gradi.Altro problema è la potenza della pompa che crea una corrente molto forte e da quanto ho visto non è regolabile.Chiedo a chi ha queste dotazioni se avete riscontrato stessi problemi o se ne avete sentito parlare.
Grazie

pietro.russia
23-11-2014, 20:44
La pompa del JUWEL RIO 180, dovrebbe essere da 900 litri l'ora. ed e normale chè abbia quella potenza, devi regolare tù il flusso in base alla posizione dei beccucci in dotazione. per il TERMOSTATO puoi provarlo dentro a un secchio pieno d'acqua, lo regoli a 25 gradi e poi controlla la temperatura con un termometro a vetro. solo cosi puoi verificare se funziona.

malù
24-11-2014, 01:37
La pompa originale del Rio 180 è da 600 l/h, mi pare strano che ti faccia troppo ricircolo.........ho la stessa pompa/filtro nel Rio 125 e la corrente non è eccessiva.
Prova a orientare l'uscita in modo che "batta" a metà circa del vetro anteriore, dovresti ottenere circolazione omogenea e moderata.

Il riscaldatore, per avere un funzionamento corretto, andrebbe tolto dal vano filtro e posizionato in vasca, dal lato opposto all'uscita.
Per mia esperienza non sono molto validi, ne ho cambiati due......poi non li ho più presi.

BrUcOmElA
24-11-2014, 19:03
Il riscaldatore non ha una regolazione a gradi ma c'è solo un + e un -
Inizialmente l'ho messo a metà e la temperatura era 30 gradi -:33