Visualizza la versione completa : Aiuto clarki punti bianchi
Ragazzi aiuto i miei clarki da oggi hanno qualche micro puntino bianco non capisco ho tutti valori perfetti... Cosa posso fare considerando ho sps all'interno della vasca ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nutrirli abbondantemente con aglio e vitamine e sperare in bene!
Ok domani prendo tutto purtroppo per oggi aglio sto spremendo spicchi e col poco succo bagno il secco !
Io non capisco valori sempre super ok mercoledì-giovedì non avevano più un puntino alimentando tre volte al di con mangime granulare elos inzuppato di aglio e una volta inzuppato di elos extra vit
Ieri cambio acqua ' acqua cristallina ... Valori ok senza sbalzi di temperatura e sta volta compaiono il doppio dei puntini[emoji35][emoji35][emoji35] cosa ne dite se oltre ad alimentare come ho descritto sopra aggiungo aglio liquido sig diretto nell'acqua?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
da quanto sono in vasca? hai inserito nuovi pesci? sbalzi di temperatura ossigeno o altro?
Sono dentro dal 1 novembre sbalzi no niente pesci ossigeno non avendo co2 non penso di avere problemi ...
Io non capisco valori sempre super ok mercoledì-giovedì non avevano più un puntino alimentando tre volte al di con mangime granulare elos inzuppato di aglio e una volta inzuppato di elos extra vit
Ieri cambio acqua ' acqua cristallina ... Valori ok senza sbalzi di temperatura e sta volta compaiono il doppio dei puntini[emoji35][emoji35][emoji35] cosa ne dite se oltre ad alimentare come ho descritto sopra aggiungo aglio liquido sig diretto nell'acqua?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'aglio diretto in acqua non serve a niente.. Lo devono assumere i pesci!
Ma come mai dici continuano a venirgli ?
perchè il parassita ha un ciclo ben definito e perchè l'animale non si immunizza a questo parassita.
L'unica cosa che puoi fare è tenere l'acquario al meglio e limitare tutte le fonti di stress. Se sai cosa è il redox puoi provare ad innalzarlo un pochino ma devi sapere quel che fai
Se aggiungo una lampada germicida per 24 ore elmino il problema ora che i punti sin passati? Considerate la vasca e' di sps
la germicida non serve a niente sui puntini
Aggiungi olio di melaleuca: una goccia ogni dieci litri netti della vasca.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Dove si prende ?
In erboristeria......chiedi che sia puro al 100%
Per quanti gg questo trattamento ? Olio trovato !
Fino a completa guarigione
I carbomi lo assorbono ?per sps nessun problema al 100%%?
Maleleuca,aglio e iodio,sono le uniche cose fattibili direttamente in vasca,il carbone lo toglierei ,nessun problema per i coralli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |