Entra

Visualizza la versione completa : Analisi feci

tamburello
23-11-2014, 16:11
Buon giorno a tutti!!Dovrei far fare analisi delle feci del mio scalare però non saprei dove...Voi dove vi rivolgete?
grazie#70

tamburello
23-11-2014, 19:09
nessuno???#13

Puntina
24-11-2014, 12:15
Ciao mi dispiace ma non ti so aiutare...ma perché vuoi farle analizzare?

michele
24-11-2014, 12:46
Dipende da cosa vuoi individuare... magari anche un buon veterinario non specializzato può già darti delle risposte.

tamburello
24-11-2014, 19:54
La situazione è questa: circa 3 settimane fa ho preso una coppia di scalari da un allevatore, maschio koi e femmina nera.Maschio tutto ok mangia (anche troppo)nuota..insomma normale mentre la femmina non mangia ne secco ne congelato, ma non ha mai mostrato altri sintomi come apatia o respiro accelerato e non si e mai "grattata" quindi non sapevo veramente cosa fare,anche perchè non l'ha vedevo nemmeno defecare. Invece 2 giorni fa l'ho beccata... ma con stupore ho notato feci normali che però ho ugualmente "pescato" e messo nella provetta con l'acqua dell acquario,e prontamente mi sono rivolto a voi per sapere dove poter fare le analisi.Quindi basta portarli dal veterinario??

michele
24-11-2014, 20:10
Devi prima chiedere se lo fanno... ma penso occorra un campione più recente.

tamburello
24-11-2014, 21:33
Penso di si perche è un ospedale veterinario e hanno un laboratorio tutto loro.Non lo so se riesco a prendere un campione piu fresco comunque quello che ho sta nella provetta chiusa dentro il filtro per mantenere la stessa temperatura...speriamo bene..Comunque domani chiamo e chiedo se possibile farle poi vi farò sapere.Ma secondo voi cosa potrebbe essere?

michele
24-11-2014, 23:08
Brancoliamo nel buio senza alcun dato oggettivo per valutare.

tamburello
25-11-2014, 14:32
Buon giorno a tutti come promesso vi aggiorno...stamattina ho fatto le analisi ......flagellati,li ho anche visti al microscopio,tanti...vivi e vegeti!!!Allora sono andato in farmacia e ho preso una scatola di flagyl per cominciare la cura come descritto qui da Puntina http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456229&highlight=flagyl
intanto ho alzato la temperatura a 29° e preparato l'aeratore....ma il dubbio che mi sorge è: devo togliere neritine o posso lasciarle in acquario?Grazie.