Entra

Visualizza la versione completa : Pesciolini tolleranti agli errori......

NewTry
23-11-2014, 03:16
Salve a tutti!!
Vi scrivo perché, come detto nella presentazione, il mio primo "tentativo" non è stato molto positivo ma vorrei riprovare alla luce (certo non dell'esperienza, che è stata davvero breve ma), quantomeno, del buon senso acquisito...

Quindi, bando alle ciance, vi scrivo per sapere quali sono i pesciolini da acquario marino più "resistenti" che ci siano! O, insomma, quelli che meglio potrebbero sopportare i miei possibili, spero solo piccoli, errori... Sottolineo che ho un acquario avviato da 6 mesi di soli 60 litri.

Vi ringrazio anticipatamente! -37

ivansio88
23-11-2014, 04:32
Ciao,in 60 litri sei un pó limitato..comunque nella firma del moderatore tene c é il fischcalc che ti da un aiuto per la scelta dei pesci in base al litraggio ecc..é molto utile..
avendo letto un libro proprio sui pesci ti consiglierei per cominciare in 60 litri o un amphirion ocellaris ( nemo)
o un chromis viridis o una damigella azzurra a coda gialla
sono resistenti ed adatti ad acquari per 50 litri e costano poco

ALGRANATI
23-11-2014, 12:12
in 60 litri io Andrei a mettere solo 1 coppia di pesci, pagliacci, fridmani, gramma loreto e similari e se ti piacciono un paio di gamberi.

Wurdy
24-11-2014, 11:36
Concordo con Algranati.
Se in futuro ti vorrai cimentare con la riproduzione, potresti provare una coppia di Pterapogon kauderni.

Sposto in pesci