Entra

Visualizza la versione completa : Acquario in monitor di Pc con plexiglas: SILICONE

Giacomo12
23-11-2014, 02:21
Buona sera a tutti

Sto costruendo il mio nuovo aquario all interno di un monitor di pc, con del plexiglas (forse non lo e' si chiama Poliver, preso al brico.), e' di piccole dimensioni, circa 16 litri.

Devo incollare le varie lastre e ho per sbaglio comprato un silicone generico, questo
http://www.ebay.it/itm/like/161468009621?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112
(l ho preso al brico, qui giusto per esempio).

c'e scritto mould resistant UV resistant e waterproof.

Posso usare questo visto che ce l ho gia? o devo comparare per forza quello nero (sono un po fuori budget)?

non so se si scolla con il tempo o fa male al betta che vorrei inserire.

Grazie mille per il suggerimento

Giacomo

Avvy
23-11-2014, 16:44
Secondo me gli fa male stare in un monitor da 16 litri ;-)

Spedito con un pandarmato

mariano1985
23-11-2014, 18:01
il silicone non attacca sui materiali plastici, come il plexyglass.

Devi ricorrere a colle specifiche (che costano più del silicone :P)

PS: in un 16 litri devi puntare a lumachine e gamberetti, niente pesci :P

ilVanni
24-11-2014, 12:22
Quoto: il silicone non attacca il plexiglass.
Con quello che spenderai, ci prendi un 40 - 50 lt decente per un betta o una coppia.

PS: Ha fatto i veri danni quell'articolo dell'acquario nel monitor... #06 Una ciofeca come poche, IMHO.

mariano1985
24-11-2014, 16:48
Concordo con ilVanni sul fatto che tale "acquario" sia una mezza ciofeca: tanto lavoro necessario per realizzarlo per poi avere una vaschetta poco funzionale e dalla manutenzione difficile.

A questo punto, se ci tieni a fare qualcosa di artigianale, puoi pensare di costruirti da solo una bella vasca in vetro: avrai la soddisfazione di averla realizzata da solo, ottenendo anche un oggetto che funzioni a dovere (che è la cosa più importante!)

C'è da ricordare che la convenienza del fai-da-te su piccole vasche è inesistente e che probabilmente ti costa meno una vasca cinese già fatta rispetto ai soli vetri per assemblartela, senza considerare dima, silicone, tempo e fatica :P (il vetro non costa molto; incide però il costo della molatura, in quanto non puoi lasciare le lastre taglienti!)