Entra

Visualizza la versione completa : Quanti Manacapuru?

whiteale
22-11-2014, 16:27
Ciao a tutti,

vorrei allestire una vasca per dei Manacapuru, la vasca è di 150x50x50 quanti ne posso mettere? l'intenzione non è assolutamente la riproduzione.

stefano.c
22-11-2014, 17:41
Se si forma la coppia, non so quanti potrai tenerne, bisogna vedere quanti saranno aggressivi verso gli altri.

davide.lupini
22-11-2014, 19:14
Ciao, come altezza sei molto al limite per la specie, i manacapuru sono tra quelli che si sviluppano maggiormente in altezza e i 20cm li superano abbondantemente. incomincia a togliere il fondo e qualche cm in alto perché non la riempirai a filo e di colonna d acqua netta non hai molto.
Per il resto, la vedo dura non far formare una coppia, ti puo andare bene per un anno o due a seconda di quanto hanno i pesci, ma prima o poi si forma e anche se hai una buona lunghezza gli altri vengono ghettizzati, sempre se non se ne formi piu di una....

whiteale
23-11-2014, 00:47
�� cavolo! Allora mi sa che devo cambiare, qualcosa di simile? I nanay potrebbero andare meglio?

davide.lupini
23-11-2014, 10:11
Meglio, rimangono piu piccoli (i miei erano sui 16/18cm) e anche caratterialmente sono un poco più tranquilli