Entra

Visualizza la versione completa : Kh nn scende

cippolippo78
21-11-2014, 20:34
Acquario 300 lt.

Lo scorso sabato KH 11 e faccio un cambio con 40 lt di osmosi e il KH scende a 8.

Ieri sera ne faccio un altro sempre 40 lt ma il kh è rimasto a 8 com'è possibile.

Ps l'acquario è maturo ma senza pesci 'è stato allestito a metà ottobre ma fintanto nn riesco ad avere valori ottimali non inserisco pesci.

Mi potete aitare a capire come mai il Kh nn scende il GH ora è 9 con ph 7

Per di piu c'è molte particelle in sospensione e nn riesco a capire se si tratta di diatomee in sospensione o altro

ALEX007
21-11-2014, 22:59
Hai testato il Kh dell'acqua di osmosi?Hai materiale calcareo in vasca (ghiaia,rocce,ecc..)?

cippolippo78
21-11-2014, 23:40
Hai testato il Kh dell'acqua di osmosi?Hai materiale calcareo in vasca (ghiaia,rocce,ecc..)?

Ho ritestato il KH dell'acqua di osmosi ed è 5 che ho usato per il cambio
Ho usato un altro kit per osmosi e l'acqua è 1.

Possibile che kit osmosi nuovi abbiamo questi valori??

ALEX007
21-11-2014, 23:45
cosa intendi con kit?Il KH ed il GH dell'acqua osmotica con i normali test a reagente non sono rilevabili (<1°),la conducibilità <10 µS/cm

cippolippo78
22-11-2014, 00:00
cosa intendi con kit?Il KH ed il GH dell'acqua osmotica con i normali test a reagente non sono rilevabili (<1°),la conducibilità <10 µS/cm

Il kit è Dennerle 7039 Osmose Compact 130.

Ho testato l'acqua ed era ad 1 test ho usato le gocce per testare

ALEX007
22-11-2014, 17:43
L'impianto è nuovo o vecchio?Hai buttato i primi litri di permeato?Le cartucce (sedimenti e carbone) sono nuove?

cippolippo78
22-11-2014, 21:08
L'impianto è nuovo o vecchio?Hai buttato i primi litri di permeato?Le cartucce (sedimenti e carbone) sono nuove?

Ho lasciato l'acqua scorrere per 2 ore poi ho pulito il filtro, poi ho fatto il test e cominciato a produrre acqua di osmosi come scritto sul manuale

ALEX007
23-11-2014, 12:15
pulito il filtro in che senso? #24 scusami ma non riesco a seguirti!Quando l'impianto è nuovo si fa scorrere l'acqua nelle cartucce per una decina di minuti,poi si collega la membrana e si buttano i primi 30/40 litri di permeato.Se la membrana è vecchia o danneggiata o la pressione dell'acqua non è idonea l'acqua prodotta non sarà eccellente.
Non ho ancora capito se l'impianto è vecchio o nuovo...nel secondo caso,se hai seguito alla lettera le istruzioni conviene tornare dal negoziante....

cippolippo78
24-11-2014, 10:38
pulito il filtro in che senso? #24 scusami ma non riesco a seguirti!Quando l'impianto è nuovo si fa scorrere l'acqua nelle cartucce per una decina di minuti,poi si collega la membrana e si buttano i primi 30/40 litri di permeato.Se la membrana è vecchia o danneggiata o la pressione dell'acqua non è idonea l'acqua prodotta non sarà eccellente.
Non ho ancora capito se l'impianto è vecchio o nuovo...nel secondo caso,se hai seguito alla lettera le istruzioni conviene tornare dal negoziante....

Sono in possesso ora di due impianti di osmosi.
Il primo mi è stato prestato in attesa che arrivasse il 2. Ho cominciato a produrre acqua con il vecchio impianto. E' arrivato il nuovo impianto e ho fatto scorrere l'acqua nell'impianto come scritto nel manuale per 2 ore dopo di che ho pulito il filtro e ho cominciato a produrre acqua.
Il kh di questa è 0.

Come detto al successivo cambio ho effettivamente trovato l'acqua a kH 6.
Il problema è che ogni volta faccio cambi da 40 litri per abbassare di 1 grado. e devo arrivare ad avere un kH di 3 praticamente nn finisco mai.

Una informazione ho visto in giro che per regolare il pH dell'acquario vendono dei sistemi ( milwakee sms 212 ) qualcuno sa di piu e sa come aiutarmi .