Visualizza la versione completa : è un buon acquisto?
alessio31
21-11-2014, 13:01
salve ho trovato 10 kg di rocce in vendita,mi servirebbe per completare la mia vasca però il propiètario mi ha detto che sono al buio da due mesi perchè si è rotto qualcosa sul coperchio dell'acquario e lui lo devo smantellare e non vuole più sistemarlo. che ne pensate se le prendo? buon affare o lascio stare?
http://s15.postimg.cc/mafc29sg7/20131221_184752.jpg (http://postimg.cc/image/mafc29sg7/)
io ancora non le ho viste de presenza. questa è una foto prima che si rompesse la luce. vado a vederle o lascio perdere? consiglio...
arcobaleno
21-11-2014, 13:36
al buio da due mesi è una cosa...ma a che temperatura le sta mantenendo? se le ha lasciate così solo in acqua sono morte...
alessio31
21-11-2014, 13:43
si solo in acqua temperatura sui 25 gradi. penso di rovinare la maturazione della vasca prendendole...#24 che dici?
arcobaleno
21-11-2014, 15:02
la maturazione da quando l'hai iniziata?
considera che anche se finita se immetti nuove rocce ne avrai una nuova...quindi se nè hai bisogno prima le inserisci meglio è ;-)
Magari le fai spurgare un pò dentro un recipiente con acqua della vasca, riscaldatore e movimento e poi le inserisci dandogli prima una spazzolata..
poi non per ultimo...il prezzo, quanto le paghi? considera che nè trovi sul mercatino ( in media) a 7€/kg buone e a seconda di chi le vende hai una garanzia di come stanno messe...
alessio31
21-11-2014, 15:14
la maturazione è iniziata giorno 15/11. però fotoperiodo 8 ore perchè ho coralli in vasca che mi sono stati regalati con i 25 kg di rocce.il prezzo è sui 8 € tratabili... ma se li prendo in negozio stesso discorso spurgarle fuori vasca non posso spurgarle dentro? non ho fondo voglio gestirla in berlinese..protei sifonare dopo qualche settimana
arcobaleno
21-11-2014, 15:29
che coralli hai in vasca? a valori come sei messo?
il sistema non è per niente stabile..io non avrei messo coralli sin da subito... a meno che tu non abbia fatto un trasloco veloce
------------------------------------------------------------------------
ho letto che hai appena traslocato...
io farei così: preparare una decina di lt di acqua salata e tenerla a 26-27 gradi, prendere le rocce metterle in una bacinella con l'acqua preparata e spazzolarle togliendo il più grosso ( non sò quanti residui possano avere accumulato) e poi metterle in vasca per la rocciata...
poi magari aspetta Roberto tene che è molto più esperto di me
Ciao#28
alessio31
21-11-2014, 15:56
Allora ph8 kh9 no2 0,05 no3 5 po4 3 ca 400 mg 1100 1027 densità temperatura 26
In vasca c'è un sarcophyton euphyllia turbinaria sinularia. ..
------------------------------------------------------------------------
Ok ho letto dopo aspetto un attimo altri consigli. ..se ne compro qualche kg in negozio stesso discorso?
Se sono al buio due mesi sono altro che spurgate ,per me puoi prenderle e metterle direttamente in vasca.
alessio31
21-11-2014, 21:53
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |