Entra

Visualizza la versione completa : Barra LED 60 cm 5700 kelvin

Gluca
20-11-2014, 21:04
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a coltivare piante sempre più esigenti perciò ora voglio aumentare l'illiuminazione del mio Juwel Rio 125. informandomi in internet e richiedendo via mail ad un paio di negozi mi è stato proposto le famose strisce led. alla mia domanda di darmi un paragone con i tubi neon (lo so che non è la stessa cosa.... ma capendocene poco!!!!!) mi è stato risposto:
"Una barra a led da 60cm. per acqua dolce produce luce pari a 24w con un consumo inferiore mentre la gradazione Kelvin è di 5700°"
Cosa ne pensate?
se aggiungo 2 barre, i neon che gradazione sarebbe meglio mettere (ora ne ho uno da 4100° k e uno da 6800°K).
me le farebbe pagare 145 euro compreso di trasformatore (altri 70 euro per il dimmer), è un prezzo onesto? (mi faccio il regalo di natale 1 mese prima?)
grazie a tutti
Ciao

dave81
20-11-2014, 22:26
non discuto la validità di quei prodotti ma è una spesa molto elevata.. ne vale la pena per aumentare un po la luce?

se aggiungi uno o due neon , anche t8, spendi meno, vedi tu

ci sono un sacco di articoli in giro su come aumentare la luce nel rio, prova a guardare anche nella sezione fai-da-te del portale!

ci sono soluzioni meno costose, parlo sempre di led eh

Gluca
20-11-2014, 22:40
ci sono un sacco di articoli in giro su come aumentare la luce nel rio, prova a guardare anche nella sezione fai-da-te del portale!

Grazie della risposta,
ho guardato nel forum i vari "fai da te", ma purtroppo io e il "fai da te" proprio non ci capiamo!!!
ho bisogno qualcosa di già pronto!! mi costa sicuramento meno applicare una barra led da 145 euro che comprare qualcosa che non riuscirò a montare e che sicuramente mi porterà a spaccare/rovinare parte dell'acquario!

dave81
21-11-2014, 17:22
ci sono i kit gia pronti per montare i neon. se vuoi.

luca4
22-11-2014, 13:01
Con quella cifra ti puoi prendere 4 plafoniere per 2 t5 ciascuna ........
Oppure ti compri una UP Aqua dalla Cina a led e ti avanza anche qlcs,
la luce è bellissima e risparmi sui consumi.
O puoi acquistare una infinità di barre led 7020 0 5670........