Entra

Visualizza la versione completa : consiglio alimentazione

fraser
20-11-2014, 18:21
ciao a tutti, possiedo un juwel rio 125 che è attualmente in maturazione. mi piacerebbe popolarlo con Otocinclus, Corydoras, Neon e una coppia di scalari (ovviamente inseriti gradualmente e dopo aver fatto i test e aver fatto maturare l'acquario)

mi potreste consigliare dei mangimi per queste specie in modo da avere una dieta varia? sto facendo un ordine su acquariomania e quindi pensavo già di portarmi avanti acquistando i mangimi per i pesci che inserirò :-)

grazie

Lele123
20-11-2014, 23:53
Ciao

inizio a dirti che gli scalari sono già a posto perchè si mangeranno i neon. Prima di tutto rivedi la popolazione. Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta. Io sto iniziando a passare a una dieta con solo surgelato e mi sto trovando benissimo!

fraser
21-11-2014, 11:46
Ciao
Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta

grazie per la risposta, ho spulciato un pò di informazioni dei thread passati e penso che andrò su SHG e tropical come marche. come tipologia di alimento cosa mi consigliate?
ad esempio prenderei i corytabs per i cory appunto, del granulare e poi vedo che ci sono dei tubifex e dei mangimi con spirulina..servirebbero per i miei futuri ospiti?

fraser
21-11-2014, 15:17
Tropical Supervit Granulat
Tropical Spirulina Granulat
Shg Granulato
Shg Corytabs
Sera Tubifex

manca qualcosa o sono a posto per i pesci che vorrei inserire? grazie :-)

berto1886
21-11-2014, 15:27
Ciao

inizio a dirti che gli scalari sono già a posto perchè si mangeranno i neon. Prima di tutto rivedi la popolazione. Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta. Io sto iniziando a passare a una dieta con solo surgelato e mi sto trovando benissimo!

non è vero tutto dipende come fai adattare le due specie... io ho neon e scalari che convivono da 3 anni (quasi 4) ormai e non li hanno mai mangiati

Lele123
21-11-2014, 22:35
avevo letto che facendoli crescere insieme non si sarebbero attaccati...ma senza garanzie...non avevo mai sentito di esperienze come la tua.

piloga
21-11-2014, 23:25
Tropical Supervit Granulat
Tropical Spirulina Granulat
Shg Granulato
Shg Corytabs
Sera Tubifex

manca qualcosa o sono a posto per i pesci che vorrei inserire? grazie :-)

Io alternerei alle SHG corytabs le Blue Line bottom spira (anche per i cory è meglio dare del "vegetale".....i miei mangiano anche i piselli) e forse qualche altro liofilizzato da alternare ai tubifex

maramao
22-11-2014, 08:08
Ottimi quelli SHG ma io ti aggiungo uno specifico per pesci con ventosa come otocinclus, io ne ho tanti e con questo ho trovato davvero il mangime per loro! ;-)

http://www.aquariumline.com/catalog/sera-welschips-p-304.html

Gli oto non sono pesci tanto facili soprattutto all'inizio ti sconsiglio di inserirli perchè sono delicati, potrebbero morirti tutti in qualche ora se la vasca non è bel matura.

Riguardo l'altro pezzo di poopazione è ok anche se aggungerei un po' di artemia che ne vanno matti i neon ;-)

fraser
24-11-2014, 12:17
perfetto, grazie a tutti :-)

berto1886
24-11-2014, 14:48
di niente ;-)