Visualizza la versione completa : consiglio alimentazione
ciao a tutti, possiedo un juwel rio 125 che è attualmente in maturazione. mi piacerebbe popolarlo con Otocinclus, Corydoras, Neon e una coppia di scalari (ovviamente inseriti gradualmente e dopo aver fatto i test e aver fatto maturare l'acquario)
mi potreste consigliare dei mangimi per queste specie in modo da avere una dieta varia? sto facendo un ordine su acquariomania e quindi pensavo già di portarmi avanti acquistando i mangimi per i pesci che inserirò :-)
grazie
Ciao
inizio a dirti che gli scalari sono già a posto perchè si mangeranno i neon. Prima di tutto rivedi la popolazione. Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta. Io sto iniziando a passare a una dieta con solo surgelato e mi sto trovando benissimo!
Ciao
Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta
grazie per la risposta, ho spulciato un pò di informazioni dei thread passati e penso che andrò su SHG e tropical come marche. come tipologia di alimento cosa mi consigliate?
ad esempio prenderei i corytabs per i cory appunto, del granulare e poi vedo che ci sono dei tubifex e dei mangimi con spirulina..servirebbero per i miei futuri ospiti?
Tropical Supervit Granulat
Tropical Spirulina Granulat
Shg Granulato
Shg Corytabs
Sera Tubifex
manca qualcosa o sono a posto per i pesci che vorrei inserire? grazie :-)
berto1886
21-11-2014, 15:27
Ciao
inizio a dirti che gli scalari sono già a posto perchè si mangeranno i neon. Prima di tutto rivedi la popolazione. Se posso consigliarti i mangimi SHG sono di buona qualità ma devi variare molto la dieta. Io sto iniziando a passare a una dieta con solo surgelato e mi sto trovando benissimo!
non è vero tutto dipende come fai adattare le due specie... io ho neon e scalari che convivono da 3 anni (quasi 4) ormai e non li hanno mai mangiati
avevo letto che facendoli crescere insieme non si sarebbero attaccati...ma senza garanzie...non avevo mai sentito di esperienze come la tua.
Tropical Supervit Granulat
Tropical Spirulina Granulat
Shg Granulato
Shg Corytabs
Sera Tubifex
manca qualcosa o sono a posto per i pesci che vorrei inserire? grazie :-)
Io alternerei alle SHG corytabs le Blue Line bottom spira (anche per i cory è meglio dare del "vegetale".....i miei mangiano anche i piselli) e forse qualche altro liofilizzato da alternare ai tubifex
Ottimi quelli SHG ma io ti aggiungo uno specifico per pesci con ventosa come otocinclus, io ne ho tanti e con questo ho trovato davvero il mangime per loro! ;-)
http://www.aquariumline.com/catalog/sera-welschips-p-304.html
Gli oto non sono pesci tanto facili soprattutto all'inizio ti sconsiglio di inserirli perchè sono delicati, potrebbero morirti tutti in qualche ora se la vasca non è bel matura.
Riguardo l'altro pezzo di poopazione è ok anche se aggungerei un po' di artemia che ne vanno matti i neon ;-)
perfetto, grazie a tutti :-)
berto1886
24-11-2014, 14:48
di niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |