Entra

Visualizza la versione completa : Quanti Apistogramma Cacatuoides?

luca4s
20-11-2014, 09:51
Ciao.
Mi sono innamorato degli Apistogramma cacatuoides...
Ho un acquario di 100 l netti.
80x40 cm.dentro ho 2 Petitelle Georgiae,1
Gyrinocheilus Aymonieri Gold.La flora comprende Egeria densa,Ludwigia Repens,Myriophyllum aquaticum,Polygonum San Paolo.
Quanti ne posso mettere?
Grazie

davide.lupini
20-11-2014, 11:32
Ciao, che substrato hai? Una foto della vasca?
1m e 1f e garantisci molte vie di fuga e ripari con un layout ad hoc, sono una specie piuttosto aggressiva.
Sistemerei anche la popolazione, togliendo il Gyrinochelius che da adulto tende a essere aggresdivo, valutarei inoltre se aumentare o togliere il numero di caracidi perche 2 sono pochi minimo vanno in gruppi di 6/8, ovviamente in fase di riproduzione dei ciclidi sono potenziali predatori per le larve.

luca4s
20-11-2014, 11:41
Ciao, che substrato hai? Una foto della vasca?
1m e 1f e garantisci molte vie di fuga e ripari con un layout ad hoc, sono una specie piuttosto aggressiva.
Sistemerei anche la popolazione, togliendo il Gyrinochelius che da adulto tende a essere aggresdivo, valutarei inoltre se aumentare o togliere il numero di caracidi perche 2 sono pochi minimo vanno in gruppi di 6/8, ovviamente in fase di riproduzione dei ciclidi sono potenziali predatori per le larve.

Come substrato ho un ghiaino granulometria media,per il Gyrinochelius lo regalo,per le Petitelle decideremo insieme se aumentarle o regalarle.per i ripari ne inserirò.
ecco la foto
http://s18.postimg.cc/8bj87lyet/Full_Size_Render.jpg (http://postimg.cc/image/8bj87lyet/)

stefano.c
20-11-2014, 14:25
devi aggiungere legni bassi.
Il fondo non lo vedo bene, per i ciclidi nani deve essere sabbia 0-1mm, se è ghiaino non va bene

luca4s
20-11-2014, 14:35
devi aggiungere legni bassi.
Il fondo non lo vedo bene, per i ciclidi nani deve essere sabbia 0-1mm, se è ghiaino non va bene

Il ghiaino allora è al limite,lo cambierei pure ma sifonando poi mi viene su tutto...
Quanto costa una coppia?circa...

“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson

davide.lupini
20-11-2014, 14:39
con un fondo grossotto eviterei i geophagini, andando su altre specie tipo Laetacara sp. o Nannacara sp. che sono meno inclini a vagliare il fondo e sono maggiormente indicate per una granulometria più grossolana

stefano.c
20-11-2014, 14:41
se sifoni in maniera corretta, non viene su niente. Io ho sabbia 0-1.2 mm in acquario e non ne tiro, basta mettere la punta del sifone a 3-4 cm di distanza dal fondo, in modo da tirare solo lo sporco più grosso. Inoltre sifonare in maniera esagerata, rischia di fare solo danni.
Io li vedo intorno ai 9 euro l'uno solitamente, ma dipende anche dalla colorazione.

luca4s
20-11-2014, 15:20
se sifoni in maniera corretta, non viene su niente. Io ho sabbia 0-1.2 mm in acquario e non ne tiro, basta mettere la punta del sifone a 3-4 cm di distanza dal fondo, in modo da tirare solo lo sporco più grosso. Inoltre sifonare in maniera esagerata, rischia di fare solo danni.
Io li vedo intorno ai 9 euro l'uno solitamente, ma dipende anche dalla colorazione.

Ma io ho le Bba....grazie