Visualizza la versione completa : acqua,torbida,biancastra
Salve a tutti ho un vision180 con filtro esterno pratico300 appena messo in funzione, dopo un giorno l'acqua sta diventando torbida e biancastra.
Hai appena messo in funzione il solo filtro, o tutto l'acquario??
Se hai avviato tutto da zero č normale, la vasca si deve "fare", durante la maturazione si alternano diverse fasi chimico-biologiche, tu non fare niente, se ne riparla a a maturazione avvenuta ;-)
grazie Malų. un'altra cosa nell'acquario non ci sono ne piante ne pesci, ho messo due prodotti che mi ha consigliato il negoziante (acqua amica, Cycle ultrafast) marca ambrosia. In un altro acquario di 40l con 4 Guppi e 3 pulitori si ripete la stessa cosa acqua biancastra anche cambiando l'acqua in continuazione. Scusate la mia ignoranza pensavo fossero i prodotti che ho messo a fare reazione.
------------------------------------------------------------------------
Prodotti non buoni cambio marca?
Cycle ultrafast č un attivatore batterico, potevi evitarlo (i batteri si formano anche senza), comunque non č dannoso e non fa nessun tipo di "reazione".
A meno che la vasca non abbia una destinazione particolare, sarebbe meglio inserire le piante da subito, sono essenziali per una corretta maturazione.
Per la vasca da 40 litri, l'acqua opaca, potrebbe essere causata da una "esplosione batterica"........troppi pesci e/o troppo cibo, qui di seguito trovi le spiegazioni del caso.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156437
Sarebbe opportuno avere i valori e qualche info in pių su gestione/manutenzione della vasca.
Il 40L da quanto č attivo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |