ialao
19-11-2014, 21:11
ciao a tutti,da circa un mese ho allestito questa vaschetta ,piu' per rendere partecipe di questa mia passione mia figlia che altro,inoltre gestendo anche una vasca marina ,l'idea iniziale era rivolta alla massima semplicita' ed economicita' di gestione.questi presupposti via via sono scemati lasciando spazio alla voglia di cimentarmi in maniera seria anche al dolce,che non nego mi intriga parecchio.bene fatta questa premessa veniamo al dunque.avvio vasca9 ottobre,fondo akadama,acqua di partenza kh 7 gh 10,cambi giornalieri di 5 lt nelle prime 2 settimane per compensare il crollo di valori puntualmente avvenuto.piantumato il secondo giorno con ,bacopa caroliniana,micrhanteum ombrosum,cladhofora,anubians petite,higrophila corimbosa,christmas moss su legno.picco dei nitriti avvenuto e rientrato,anche grazie a batteri biodigest inseriti all'avvio.filtro a zainetto niagara 250 caricato a siporax e lana.temperatura 22 -23 gradi.illuminazione 36 watt pl 6500k.no co2.valori attuali no2 0.kh5 gh 8 ph 7.5.cambi settimanali di 4 lt .piante ok,no alghe,fertilizzazione giornaliera consistente in 3 gocce di sera florena e 3 gocce di equo c 7 carbonio liquido.le domande che vorrei porvi sono le seguenti,quanti esemplari di danio margaritatus posso inserire?eventuali coinquilini?come valori che dite possono andare?considerando che sono piuttosto stabili?insomma tutti i consigli che potete darmi sono ben accetti.ringraziandovi anticipatamente.un saluto.