Visualizza la versione completa : Neofita alle primissime armi
Giorgia Cavallo
19-11-2014, 13:26
salve a tutti questa è la mia prima discussione che pubblico su un forum in quanto è anche la prima volta che mi ci iscrivo. sono una neofita ho "ereditato" un acquario d'acqua dolce da mio fratello che si è traferito all'estero e mi ha "gentilmente" regalato l'acquario. io ho accettato ben volentieri in quanto laureanda in biologia. di acquari non conosco niente. quindi sul profilo ho inserito tutte le informazioni di cui sono a conoscenza sul mio acquario,ma non ne so molto.
attualmente per trasportarlo da casa di mio fratello a casa mia ho svuotato l'acquario e ristallato completamente a casa mia come era prima ovvero con della sabbia sul fondo che credo sia quarzo (mio fratello non ha dato nessuna specifica dell'acquario ne tanto meno di cosa ci fosse dentro) delle piante finte,un termometro,una calamita e ovviamente i pesci. ho riempito l'acquario con semplice acqua del rubinetto e finita la preparazione ho rimesso dentro i pesci. sono stata via due giorni e tornata ho trovato una bella sorpresina ovvero tutti i pesci morti e un acqua putrida (un odore infernale). allora ho svuotato tutto pulito tutto e rimesso acqua del rubinetto metà fredda metà calda.... sta volta senza pesci e in più un biocondizionatore.... il negoziante poi mi ha dato anche dei batteri per far partire l'acquario. insomma questa è la mia storia.... potreste dirmi cosa fare ore e prossimante?? grazie infinite
Finita l'installazione hai riempito la vasca con tutta acqua nuova? [emoji15] [emoji15] [emoji15] in questo modo hai ucciso tutta la flora batterica utile al ciclo dell'azoto, i pesci saranno sicuramente morti nel giro di poco tempo a causa dei metalli pesanti presenti nell'acqua di rete. Se hai una reale intenzione di tenere un acquario ripartiamo da zero, dicci misure e litri della vasca tanto per iniziare!
Giorgia Cavallo
19-11-2014, 13:55