Visualizza la versione completa : Acqua torbida
Ciao!
oggi ho cambiato tutta tutta l'acqua del 100 litri...
è allestito da 1 ora...
e l'acqua è torbida..biancastra...
sarà perchè ho smosso il fondo?
al filtro ho aggiunto una pastiglia di batteri...e della nuova lana
... che faccui filtrocon i carbone?
la cosa deve esseere veloce...
ho i pesci in una bacinella...oggi li ho trovati dopo il rabbocco di acqua,tutti galleggianti che giravano su se stessi e boccheggiavano...
ora stanno bene...
ma urge un acquario!!
michele.bencivenga
21-06-2006, 13:06
metti nel profilo il posto dove risiedi a volte, qualcuno puo' tenerteli x un po'
no ma al limite ho mio zio n è quello il problema!
oggi ancora acqua bianca ....e volari risarstrosi...
nitriti 50
nitrati 0
gh >14
kh 6°
ph 8,4
assurdi
oggi vado in negozio a farmi fare un controllo...
se è il caso mi faccio dare qualche prodotto tipo torba..
che dite?
Ma perche' hai cambiato tutta l' acqua ??
dopo poco che ho rabboccato l'acqua ieri mi sono trovata i pesci a galla che boccheggiavano.... #07
beeeene...
no3 0.5
no2 0
gh 14
kh 6
ph 7
lei mi ha detto di mettere l'acqua distillata -05 -05 -05 -05
l'acqua non più torbida...
ma i valoooriiii #07 #07 #07
l'acqua distillata direi che è meglio evitarla perchè viene trattata in modo non idoneo all'acquario.ma..come fai ad avere i nitriti a 50?è un errore di scrittura?la mia scala di valori del test jbl arriva a 1mg/l.magari ti confondi con i nitrati?comunque non mi spiego come abbiano fatto a scenderti nel giro di così poco tempo.il filtro,quando hai cambiato l'acqua, era maturo?hai cambiato anche fondo e arredi/piante?
la cosa che ti consiglierei di fare se sono ancora a "50"(?) è dare i pesci a tuo zio,andare a prendere i bactinettes(sono dei batteri che ti fanno abbassare i nitriti nel giro di qualche giorno) e aspettare,monitorando no2 tutti i giorni.poi gli altri valori non sono malvagi,dipende da che pesci vuoi mettere.per dei poecilidi sono ok,per dei ciclidi nani sudamericani son completamente sballati.
no no ho scritto bene...50
ma la mia scala fa
0-10-20#25-50-100#250-500
[si una volta liho avuti a 500.....]
allora i valori così sono venuti dopo un riallestimento...
senza cambiare il fondo..
il filtro è maturo è attivo da novembre!
poi... i batteri li sto mettendo...
i pesci che ho sono
neon,tricho,cory e ancy
ho da sempre avuti questi valori
no3 0
no2 0
gh 7
kh 3
ph 7
che valori devo avere i i miei pesci?
no no ho scritto bene...50
ma la mia scala fa
0-10-20#25-50-100#250-500
di che marca è il tuo test?e poi "50" cosa?mg\l?ti ripeto che quello della jbl che reputo molto affidabile arriva a 1mg\l.resto perplesso su quel 50.
per quanto riguarda i valori i neon, i cory e l'ancy vogliono acqua acida a ph 6.5.i trico invece vogliono acqua basica con ph 7.5-8. quindi ti consiglio di abbassare legermente il ph e di dare a qualcuno i trico.
newgollum
26-06-2006, 15:11
stranissimo comunque nitriti 50 e nitrati 0.... -d12
IMHO è in ogni caso meglio che te li fai tenere da tuo zio finché non hai risolto tutto.
l'acqua biancastra potrebbe essere a causa del fondo smosso, se vedi che di giorno in giorno migliora. l'acqua distillata non va bene per i pesci, se mai quella decalcificata che trovi dal rivenditore: la mischi (non tutta decalcificata). il ph è leggermente alto per i neon, quindi quoto franz88 a riguardo, ma non è quella la causa dell'acqua bianca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |