Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio allestimento acquario

4rooms
18-11-2014, 19:03
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per allestire nel mio acquario da 80 litri acqua dolce. Tema acquario Messico acqua dolce. Idee che avevo in mente:
- pesci - crostacei - piante.
Pensavo a dei ciclidi di piccola misura 3 o 4
Anche qualche gamberetto messicano orange ma visto che i ciclidi sono molto territoriali ho qualche dubbio.
Per ultimo mi sarebbe piaciuto inserire come piante le mangrovie ma sono difficili serve l'acquario aperto e spazio che forse in 80 litri vedo difficile trovare. Accetto qualsiasi consiglio più messicano riesco a farlo meglio è! Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4rooms
26-11-2014, 18:40
Ciclidi Thorichthys meeki che dite una coppia soffre in 80 litri?

leo97ct
26-11-2014, 23:49
Direi di si visto che raggiungono i 17 cm...
------------------------------------------------------------------------
...Non so.quale sia il biotopo del.Messico... Comunque cosa intendi per gamberetti messicani orange??

4rooms
23-05-2015, 22:35
Volevo creare il biotopo cenote e ho scelto i meeki come pesci sapete consigliarmi per la vegetazione e allestimento? Rocce direi.. Per ora ho piante e rocce ma vorrei cambiare per farlo sempre più simile possibile

Giuseppe.
24-05-2015, 20:53
Rooms in 80 litri i Thorichthys meeki non ci stanno, se vuoi mettere dei ciclidi metti dei ciclidi nani...

4rooms
20-09-2015, 17:17
Infatti pensavo a una coppia di ciclidi nani e un po di tetrazona verdi..

4rooms
05-10-2015, 17:07
Con i pesci ho fatto tutto ho inserito 5 barbus green 4 mollyballoon e un botia.. Per allestimento volevo inserire un tronco ormai morto di un bonsai ovviamente tagliando tutti i rametti etc sapete consigliarmi un trattamento per il tronco prima di inserirlo ho letto di seccarlo in forno e poi verniciarlo con vernice speciale..
Qualche consiglio grazie mille!