Visualizza la versione completa : new entry
ciao a tutti :-) , sono dario, mi sono appena iscritto... e sabato scorso a me e a mia moglie è stato regalato un acquario da 25 litri, dove abbiamo intenzione di mettere soltanto pesci rossi.
visto che ci sono vi faccio subito una domanda: noi abbiamo un Black Moor, che voi sappiate, con quali tipi di pesci va d'accordo???
per il momento è tutto.. spero di avere tante informazioni utili per il nostro pesce... che visto il suo bel viso, lo abbiamo chiamato Rospo.
buonanotte a tutti... ;-)
balantio
20-06-2006, 23:27
benvenuto! penso che 25 lt vadano bene solo per lui se non sono già pochi ...... cmq senti altri ! :-))
ma come sono pochi #13 ??? prima stava in una vaschetta piccolissima quadrata...
quindi tu dici di non mettere altri pesci? noi ne volevamo mettere almeno 3... anche perchè il nostro pesce è veramente piccolo... e l'acquario sembra immenso solo per lui...
balantio
20-06-2006, 23:50
i pesci rossi o oranda o black moor che siano non andrebbero allevati in una vaschetta......
Dviniost
21-06-2006, 00:34
Benvenuto !!! :-)) :-)) :-))
dario74, benvenuto.
Segui i consigli del forum e dei suoi utenti, ne va delle tue tasche, della tua soddisfazione e della salute dei pesci :-)) ;-)
questo link sicuramente ti sarà d'aiuto ;-)
http://www.vergari.com/Acquariofilia/PesciRossi04.asp
Il black moor è un pesce molto simpatico, e come tutti i pesci rossi preferisce ama vivere in compagnia di suoi simili, quindi io lo alleverei in coppia in quei pochi litri, per non farlo intristire e non rnderlo nervoso. I pesci adatti a lui sono solo pesci rossi grassottelli come lui, possibilmente anch'essi con gli occhi telescopici, in quanto questo rende i pesci un po' cecati e associarlo a pesci simili non gli fa soffrire la competizione alimentare...
Quell'acquario cmq è piccolo anche per due soli pesci rossi, perchè crescono, mangiano e sporcano molto...
RamPrealpino
21-06-2006, 13:29
benvenuto :-))
AcquaPazza
21-06-2006, 13:40
benvenuto..anzi benvenuti.. #21
Come ti han detto gli altri o da solo o al massimo un compagno..
I pesci rossi come oranda ecc.. necessitano di circa 50 litri per pesce.. vuoi per le dimensioni che prenderanno crescendo vuoi perchè cmq i pesci rossi sporcano molto più di altri pesci..
Poison Heart
21-06-2006, 13:50
Ciao
Ciao Dario, benvenuto! -d03
Prova a dare uno sguardo alla sezione "pesci d'acqua fredda", lì troverai sicuramente argomenti interessanti... ;-)
The Wizard
21-06-2006, 21:58
WELCOME! :-))
benevnuto,ti consiglio di leggere gli articoli sul portale www.acquaportal.it
benvenuto e dai una bella lettura a questo articolo, sicuramente ti renderai conto di quanto sia piccola quella vasca, per il tuo black ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/spada/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |