Entra

Visualizza la versione completa : Consigli filtro a zainetto.

peppeco
18-11-2014, 03:14
Salve a tutti, per necessità devo mettere un filtro a zainetto su un acquario da 100 litri, per ora senza fauna ma che ospiterà pesci non troppo esigenti. Mi serve qualcosa di affidabile e silenzioso, qualcuno ha esperienza con qualche modello in particolare e potrebbe darmi qualche consiglio?:-)

DarkBlue
18-11-2014, 11:49
stavo giusto dando un occhiata ieri....

i piu interessanti (perchè ospitano anche un vano per il biologico oltre che le spugne) sembrano il fluval U commercializzato sia da hagen che da askoll oppure un filtro che ha anche lo spazio per il riscaldatore, più scomparto per il biologico è il Tetratec EasyCrystal FilterBox 600, ma alcuni ne parlano molto bene altri non tanto.....peccato perchè avendo lo scomparto per il riscaldatore almeno non c'è roba in giro per l'acquario e l'aspetto è compatto e moderno......

gli altri li ho scartati perchè avevano solo spugna o spugna+carboni.....non mi sembravano adeguati se non come filtro di supporto

Andrea_8
18-11-2014, 12:05
Ciao, se posso darti un consiglio ti direi di dare un'occhiata al filtro Eheim Liberty 200. Bassi consumi, portata regolabile della pompa e un buon volume filtrante che t da la possibilità di sostituire le spugne dei carboni con dei cannolicchi o con i Mini-Siporax della Sera. Io monto il Liberty 150 su un cubo e dopo i primi 3 giorni di rumore meccanico ora per sentirlo devo mettermi con l'orecchio vicino ( l'acquario è in camera da letto quindi all'inizio era molto fastidioso e pensavo fosse difettoso). Spero di esserti stato d'aiuto.

peppeco
18-11-2014, 12:11
Grazie a tutti per i consigli, Dark quelli che hai citato tu dovrebbero essere interni, io ne cercavo di esterni.
Andrea il liberty è un opzione che stavo valutando, la tua esperienza mi sarà utile nel prendere una decisione, l'unica cosa che mi blocca è l'aspetto estetico che non mi convince un granchè.
Qualcuno invece ha mai provato l'askoll aquaclear?

Agro
18-11-2014, 14:49
Leggendo di qua e di la in siti americani, non ne palano male.
Loro usano tranquillamente i filtri a zainetto sui 100 litri

DarkBlue
18-11-2014, 22:25
Grazie a tutti per i consigli, Dark quelli che hai citato tu dovrebbero essere interni, io ne cercavo di esterni.
Andrea il liberty è un opzione che stavo valutando, la tua esperienza mi sarà utile nel prendere una decisione, l'unica cosa che mi blocca è l'aspetto estetico che non mi convince un granchè.
Qualcuno invece ha mai provato l'askoll aquaclear?

ah scusa ho visto male!!! ;-)