Visualizza la versione completa : dsb scavato dalle pompe
gianni 82
18-11-2014, 00:55
ciao a tutti e da un po che non scrivo. ho un grosso problema con la mia vasca. Possedevo una rocciata, ariosa e molto armoniosa,(quella nel mio profilo) con quasi trenta kg di rocce, incollate con del prestocem, incollate dentro la vasca e riempita dalla stessa acqua dopo circa un'ora che avevo messo il cemento. con il passare dei mesi iniziai a trovare dei piccoli resti di cemento in giro per la vasca man mano che passava il tempo ne trovavo sempre più verso maggio durante il cambio notai che alcune rocce si erano staccate, a giugno l'intera roccciata crollò -43, praticamente il cemento si era staccato dalle rocce!! stufo della cosa svuoto la vasca e vi trasferisco il dsb già avviato da una seconda vasca in questo modo avrei potuto risparmiare kg di rocce e poter fare una rocciata più leggera. ma adesso le pompe di movimento due koralia 4 mi scavano il dsb!! e non vi è modo di trovare un buono equilibrio le ho provate ad alzare e puntarle verso la superfice, se le alzo spuntano i ciano e scavano il dsb se le abbasso lo scavano fino ad arrivare al fondo...in questo modo il dsb non maturerà mai, morale della favola mi trovo con il dsb scavato fino al fondo e pieno di ciano rossi-43, ragazzi come posso fare per non fare scavare il dsb alle pompe? le misure della vasca sono queste altezza 62 cm larghezza 72 cm profondità 52 cm ho provato in tutti i modi per fare stare ferme ste benedette rocce, ma non ci stanno, ho provato con fascette di eletricista con cemento e poggiate senza nulla ragazzi per favore aiutatemi
Le koralia 4 in quelle misure, non sono compatibilissime con un dsb da maturare, se sono elettroniche, diminuiscine la potenza, se no, usane nel frattempo, soltanto una, cercando e ricercando, la migliore posizione, magari rompendo il flusso sulla rocciata. Per le rocce, di base, dovrebbero gia' piu' o meno sorreggersi da sole, per incollare in acqua, anche se ti costerebbe di piu', potresti usare la milliput.
gianni 82
19-11-2014, 00:13
ciao grazie per il tuo intervento. Per la rocciata ho provato anche con la milliput in acqua ma non funziona, posso provare a secco.... per il resto quindi mi dici di togliere una pompa e quella restante puntarla dietro la rocciata....non aumenterei i ciano in questo modo?
trasferire il dsb non è mai il massimo, anzi è una cosa secodno me da non fare. Detto questo ho avuto il cemento rapido in vasca per 4 anni e quando l'ho tolto era ancora come il giorno che è stato messo. Il dsb ti si alza sia perchè le pompe non sono adatte sia perchè il glicocalice nello strato superficiale non si è formato e quindi la sabbia si muove e non ha un minimo di coesione
trasferire il dsb non è mai il massimo, anzi è una cosa secodno me da non fare. Detto questo ho avuto il cemento rapido in vasca per 4 anni e quando l'ho tolto era ancora come il giorno che è stato messo. Il dsb ti si alza sia perchè le pompe non sono adatte sia perchè il glicocalice nello strato superficiale non si è formato e quindi la sabbia si muove e non ha un minimo di coesione
concordo su tutto.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |