Visualizza la versione completa : sospetto infezione batterica mio ocellaris
ciao a tutti:
il mio ocellaris (da 7 anni in vasca) e da qualche giorno che sta poco bene.
i sintomi sono:sta sempre nella parte bassa della vasca,muove velocemente la bocca,ha le narici rosse,e una branchia come se fosse rovinata con alcuni puntini rossi.
ch puo aiutarmi a capire cosa puo essere,da quello che ho letto potrebbe essere un infezione batterica?
grazie a chi vorra aiutarmi.
Ciao! Scusa mi era sfuggito il post..
Riesci a mettere delle foto?
ciao:
purtroppo e morto,3 giorni fa stava benissimo come sempre, arzillo e simpaticone!l altra sera vedevo che non mangiava ed era strano,aveva una branchia piu aperta dell altra e un rossore diffuso sulla narice e branchia e boccheggiava,poi la mattina seguentelo trovato sul fondo,sempre boccheggiando,non sapevo che fare,ho cercato in rete,ma non sono tiuscito a capire cosa poter fare,mi stavo attrezzando per una vaschetta dove metterlo per eventuali cure,ma la mattina seguente lo trovato morto,mi e dispiaciuto molto,anche perche lo avevo preso che era 2 cm,ed era con me da tanti anni....
Mi spiace molto.. Purtroppo le infezioni batteriche sono difficili da curare se il pesce è già debilitato..
ciao:
non so cosa sia stato,e sempre stato benissimo,arzillo e mangiava tranquillo,la vasca non e da copertina,ma lo sempre curata coi cambi d acqua controllo valori e tutto il resto,l altro pesce che ho in vasca sta bene non ha dato segni di infezione.
cmq speriamo che non si ripeta ancora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |