Visualizza la versione completa : Temperature minime Pelvicachromis pulcher
Ciao volevo chiedervi se sapete quali sono le temperature minime alle quali possono vivere in salute i P. pulcher. Ve lo chiedo perchè avrei intenzione di spostare all'aperto vari giovani pulcher, ma ancora l'acqua che avevo messo a maturare non è molto calda e subisce oscillazioni termiche.
Mi interessa anche in generale, per cui se avete sperienze a riguardo dite pure!
Ricordo qualcuno che teneva i ciclidi africani del malawi in vasche che d'inverno scendevano anche quasi a 15°C, o sbaglio?
grazie mille! :-)
Ippocalippo
20-06-2006, 21:57
-28d# penso che a 20° sopravvivano -28d# (pero' non staranno mai benissimo #07 )
-28d# penso che a 20° sopravvivano -28d# (pero' non staranno mai benissimo #07 )
A 20°C i pulcher dei negozi riproducono tranquillamente. 15°C per i malawi mi sembra un po' bassina. Io non uso da anni i riscaldatori ma sotto ai 19 non sono mai sceso.
Ciao Enrico
Ippocalippo
21-06-2006, 10:44
ahh,non lo sapevo #07 , stanno a 20 gradi? mamma mia!!!
ahh,non lo sapevo #07 , stanno a 20 gradi? mamma mia!!!
Io in inverno tengo tutti i pesci 20°C in inverno. Anche i "caldi" tipo amazzonici o indiani.
Ciao Enrico
il problema per ora non si pone: ho misurato la temperatura del secchio di mattina presto ed era 24°C, che presumo durante la giornata si alzeranno al limite di un grado... per cui è ottimale.
ho già inserito 5 pulcher giovanissimi, il secchio è pieno di larve di zanzara per cui credo saranno felicissimi! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |