PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio riguardo agli scalari!

roberto.fabbretti92
17-11-2014, 16:44
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo agli scalari.
Nella primavera di quest anno ho comprato 4 piccoli scalari,dopo non molto uno di questi mi é morto (probabilmente era già malato sl momento dell acquisto). I restanti 3 sono cresciuti e si sono dimostrati 2 maschi e una femmina, due di questi da un paio di mesi stanno sempre assieme e litigano con l altro maschio in maniera piu o meno aspra a seconda dei momenti. Nonostante questo non hanno mai deposto.
A questo punto le domande che vi pongo sono due:

1- si é effettivamente formata la coppia?

2- se la risposta é no, devo introdurre un altra femmina gia adulta per poter ampliare la possibilità di "scelta"??

Caratteristiche della vasca: 300 litri,ben piantumato, 0,5w/l, ph 6,5-7, coinquilini 6 cory julii, 6 otocinclus, 1 apistogramma agassizi che non riesco a catturare per poterlo togliere.

Vi ringrazio per il vostro aiuto!!!!!!!

davide.lupini
17-11-2014, 22:45
ciao, senza deposizioni è fatica a dire che siano una coppia, per cui bisogna aspettare e vedere.
cerca di capire se l'esemplare spaiato non sia troppo ghettizzato nel qual caso mettere 1 o 2 esemplari che smorzino l'aggressività fino alla formazione di una coppia può essere una soluzione.

roberto.fabbretti92
18-11-2014, 02:35
Ma il fatto che i due si appartino e che stiano insieme é un buon segno??
Dici che devo aspettare un po per vedere se concludono qualcosa o introdurre subito l altro esemplare?

davide.lupini
18-11-2014, 09:35
Troppo presto per dirlo, io aspetterei, li aggiungerei solo se l esemplare isolato viene preso di mira troppo