Visualizza la versione completa : Ph basso kh basso gh crystal red
Salve mi potreste aiutare ho paura che mi muoiano ho comprato ieri dei gamberetti crystal red e crystal black oggi ho fatto un esame dei valori del acqua ed ho notato che ho valori :
Ph meno di 6
Gh 14
Kh 0
Cl 0
No2 25
No3 0
I ieri gamberi chiedono valori
Ph 6,5-7
Gh 4-6
Kh 2-4
In che modo risolvo il problema ho un impianto di osmosi ed acqua già pronta ho
Ho sei sali minerali jbl accudir ho integratori per regolare kh ph sera kh/ph plus ho anche un integratore per alzare il kh Elos prima line 03 kh buffer vi prego non vorrei farli morire
Il giorno che qualcuno caga i miei pos festeggio
scriptors
17-11-2014, 17:41
-99
A parte che avere il KH a zero significa che hai fatto qualche caxxata (esempio: usare solo acqua di osmosi per riempire la vasca ed integrare il solo GH #24)
Hai già i sali per il KH (solo il KH mi raccomando, leggi bene le istruzioni), prepara una bottiglietta da 500ml ed inserisci un cucchiaino di sali o meno, ti importa poco al momento del KH finale, la cosa che devi fare ... e a cui devi stare molto attento ... è alzare il KH di pochissimo alla volta, ma proprio pochissimo e, il tutto, molto diluito nel tempo ... mi raccomando !
In pratica, preparata la soluzione, inserirne una goccia ogni 5 minuti, meglio di più che di meno ... nel senso dei minuti, quindi meglio 7 minuti che 3 minuti ... sempre con filtro in funzione ovviamente anzi, inserisci vicino l'uscita del filtro
Nel momento in cui porti il KH da 0 (zero) ad 1 (uno) il pH schizzerà improvvisamente ad 8 o giù di li ... non mi è chiaro se acidifichi in qualche modo #24
... ora puoi anche festeggiare
#d8
Il giorno che qualcuno caga i miei pos festeggio
Ok grazieeee sto festeggiando io non ho fatto solo cambi di osmosi considerato avevo il gh a 14 la cosa è strana comunque ho variato i valori cambiando un quarto di acqua in tre giorni aggiungendo sali minerali della jbl stando attento a non far salire troppo il ph , il ph è passato da un 6 scarso perché dal colore era anche meno di un 6 a un 6,9 mentre il kh da 0 a 2 mentre il gh da 14 a 9 , adesso sono dovuto partire e spero che domenica trovo i gamberi vivi, comunque vada grazia per la risposta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |