Visualizza la versione completa : aggiungere sabbia a dsb maturo
buonasera a tutti, vi risulta che dopo 2 anni e mezzo di dsb , si dovrebbe aggiungere della sabbia nuova viva per compensare quella che si e sciolta?
Anche prima,....lo strato piu' profondo del dsb, e' soggetta ad un ph molto basso, per cui si scioglie e diventa una sorta di "reattore di calcio naturale". La mia vecchia vasca, con 40kg di argonite, in due anni ha perso circa 15kg di sabbia, che si e' naturalmente sciolta, piu' una piccola parte dispersa tra' skimmer ed altro.
scusami, ma la posso aggiungere senza lavarla direttamente senza problemi, sullo strato che ho ?
Se riesci ad eliminare il "polverone", e' meglio. Ne aggiungi un po' per volta a piccoli strati, sul dsb maturo, senza problemi. Nel giro di pochi giorni si sara' abbondantemente popolato.
Ok grazie mille.e quanto deve essere lo spessore che devo aggiungere?
?!?!?!?!?!?!?!?!!!?,....Se chiedi di aggiungere e' perche' ti si e' abbassato,....NO?????!!!
Ripristina i circa 12 cm di sabbia necessaria, anche se adesso ne hai ad esempio 5, porta a 12.
anche io l'aggiungo sempre anche per problemi di estetica...:-D quando e' sporca do una spolverata leggera ma sono un po maniaco :-)):-)):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |