PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento pompa

Alce nero
16-11-2014, 20:14
1 ) Ho un acquario Milo 100 (filtro interno) e mi chiedevo se la pompa deve essere poggiata sul fondo del filtro o si può sistemarla un po' più in alto, magari a metà, in modo da avere più prevalenza.

2 ) Per i miei 86/90 Lt netti, basta un ricambio di 180 litri ogni ora, o è poco ? Ho calcolato che la pompa (ho una Sicce Nova 800 lt/h regolabile), a mezza potenza, riempie una bottiglia da 1 litro ogni 20".
Grazie, ogni testimonianza è preziosa. #70

malù
16-11-2014, 22:12
Nei filtri interni non c'è il discorso prevalenza........si valuta quando il filtro (esterno) si posiziona al di sotto della vasca.
Per la regolazione dei l/h vanno considerate diverse cose......lunghezza della vasca, allestimento, esigenze dei pesci, etc...in linea generale starei sui 400/500 l/h.
Con la tua pompa avresti anche il vantaggio di poter compensare il calo di portata (dovuto al progressivo intasamento dei materiali filtranti) aumentando, con l'andare del tempo, la velocità della pompa.

Alce nero
16-11-2014, 23:14
Nei filtri interni non c'è il discorso prevalenza........si valuta quando il filtro (esterno) si posiziona al di sotto della vasca.
Per la regolazione dei l/h vanno considerate diverse cose......lunghezza della vasca, allestimento, esigenze dei pesci, etc...in linea generale starei sui 400/500 l/h.
Con la tua pompa avresti anche il vantaggio di poter compensare il calo di portata (dovuto al progressivo intasamento dei materiali filtranti) aumentando, con l'andare del tempo, la velocità della pompa.

Quindi posso tenere tranquillamente la pompa sul fondo del filtro....
Grazie