lisia81
20-06-2006, 20:08
quattro cherry se ne sono state più di un mese in un 20l solo per loro..ma dopo aver riallestito, e visto che il mio prato a colline di glosso, non si sarebbe mai formato con loro a zampettare le ho messe insieme allealtre caridine sconosciute nel 100l alla corte degli scalari..più viste! non credo che centrasse la timidezza in questo caso..cmq oggi decisa a cambiare l'acqua e a pulire le rocce..(che fra parentesi hanno spurgato un sacco di terriccio argilloso)le ho trovate sotto i sassi una c'è pure rimasta appesa e se ne stava beata fuori dall'acqua..mi sta sorgendo il dubbio che oramai vivano nei cunicoli dei sassi invece che pulire le alghe sulle anubias.. (tanto che poi sta qua si è messa a nuotare a filo d'acqua saltellando pure sulla superficie e ho dovuto dare una retinata in testa allo scalare perchè non la beccasse!poi è sparita..spero solo non sia saltata fuori..
Ma cos'è la cosa più bella? una femmina ha le uova!!!! uova che nel 20l dove erano sole in pace..con tanto muschio non si sono mai viste!
quindi chiedo..se riesco a ripescare la femmina e la isolo ho qualche possibilità che nasca qualcosa oppure dovrei pescare pure le altre? o le lascio li con l'aritmetica certezza che, pur essendoci molta vegetazione tra scalari che pensano sempre al cibo se non quando fanno le uova e cardinali e le terribili femmine di hasemania è gia tanto che soppravvivano le red? (ps. verranno a breve sostituite cmq da delle grosse giapponiche)
Ma cos'è la cosa più bella? una femmina ha le uova!!!! uova che nel 20l dove erano sole in pace..con tanto muschio non si sono mai viste!
quindi chiedo..se riesco a ripescare la femmina e la isolo ho qualche possibilità che nasca qualcosa oppure dovrei pescare pure le altre? o le lascio li con l'aritmetica certezza che, pur essendoci molta vegetazione tra scalari che pensano sempre al cibo se non quando fanno le uova e cardinali e le terribili femmine di hasemania è gia tanto che soppravvivano le red? (ps. verranno a breve sostituite cmq da delle grosse giapponiche)