Entra

Visualizza la versione completa : Twinstar

Willy80
15-11-2014, 16:57
Ciao ragazzi sto cercando,di informarmi al meglio sul Twinstar nano dicono che serva per non far crescere le alghe e a purificare l'acqua deve essere tipo l'ozonizzatore volevo chiedere se qualcuno lo conosce o lo ha già usato grazie

tommytommy
15-11-2014, 18:07
Un'acquario ben piantumato e ben gestito non ha alghe, ma solo piante rigogliose, ottima acqua e pesci in splendida forma! #70

Willy80
15-11-2014, 18:58
Scusa ma la tua risposta è palese se lo scritto e perché volevo delle informazioni no una risposta banale

ALEX007
15-11-2014, 19:35
Non è una risposta banale....in una vasca stabile è un accessorio inutile (imho) che va ad appesantire la parte tecnica della vasca ed è difficile da nascondere...se invece ci sono dei problemi come alghe o acqua non cristallina cerco di risolverli con i vecchi metodi cercando di scoprirne le cause....poi si sa che il mercato riesce a vendere il rame per oro....

Willy80
15-11-2014, 19:55
Ho capito ma se faccio fatica a trovare un equilibrio e il Twinstar mi aiuta forse risparmi soldi di solito si dice chi più spende meno spende visto che ho già rifatto 2 axquari per ben 3 volte e ho speso un bordello di soldi ne sto facendo uno a regola d'arte e mi sto informando un po' su tutto e se voi mi dite come trovare l'equilibrio vi seguirò alla lettere visto che io finora non ci sono riuscito

stefano.c
15-11-2014, 21:50
Ho capito ma se faccio fatica a trovare un equilibrio e il Twinstar mi aiuta forse risparmi soldi di solito si dice chi più spende meno spende visto che ho già rifatto 2 axquari per ben 3 volte e ho speso un bordello di soldi ne sto facendo uno a regola d'arte e mi sto informando un po' su tutto e se voi mi dite come trovare l'equilibrio vi seguirò alla lettere visto che io finora non ci sono riuscito

se hai piante in salute, le alghe spunteranno solo in minima parte, se hai piante perfette e se i nutrienti li dosi tu personalmente, le alghe non spuntano proprio. Il segreto è questo. Fertilizzazione, illuminazione e co2, vanno dosati nel modo giusto in base alle piante che si hanno. Inoltre, tenendo d'occhio i valori dei nutrienti (no3, fe, fosforo, ecc...) si sa sempre cosa manca, in questo modo si reintegra, così che le piante possano consumare sempre tutto e alle alghe on resta niente.
In ogni caso, le alghe non vanno sempre demonizzate, se stai facendo un normale acquario, le alghe possono anche essere parte integrante della vasca (se non sono troppe) e riescono a rendere il tutto naturale. Ma ovviamente dipende dal tipo di acquario che stai facendo.

ilVanni
18-11-2014, 12:52
IMHO, NON ti servirà a trovare un equilibrio. Consiglio di RISPARMIARE i soldi.

PS: tutte le tue discussioni vertono su questo oggetto, ed assomigliano terribilmente a degli spot. Visto che un buon prodotto non ha bisogno di spot, mi sto facendo l'idea (IMHO eh!) che questo Twinstar sia una vera ciofeca. Sbaglio?