Entra

Visualizza la versione completa : neon + led

Barramundi
15-11-2014, 15:30
Ciao a tutti,
sto facendo un po' di espiremnti... nel senso che sto cercando di potenziare l'impianto standard di un askoll pure M senza modificare troppo il coperchio. Ovvero senza forare, ma solo aggiungendo una basetta ad hoc tagliata su misura che occupa il poco spazio vuoto alla quale ho provvisoriamente attaccato dei led. I led occupano tutta l'area della basetta per un totale di 70 led da 0,1 Watt, a 5000K. Quindi diciamo per una potenza totale di 7watt e 480 Lumen circa.

Questa nuova lampada servirebbe per integrare la luce fornita da un neon 18W a 6500K (neon standar monatto sil askoll pure m 44L).

Secondo voi ora ho abbastanza luce per coltivare un pratino? I led da 5000K vanno bene?

carlo napoli
15-11-2014, 15:47
ciao barramundi, credimi, rispondere alla tua domanda non e' difficile, DI PIU'!!!!

ma visto che ormai hai gia' tutto pronto.... quale occasione migliore, per usare una tua prova e dare questa risposta in modo preciso a tutti?!!? :-)

non resta che montare e provare.....e vedere come va!

in toeria la scelta dei 5000k ti darebbe un boost nella quantita' della luce, aumentando anche in modo leggero la parte rossa dello spettro., quindi se vediamo la cosa nell'ottica di un "surplus" al neon potrebbe essere giusta.... ma ripeto, rispondere alla tua domanda a priori, allo stato attuale e' difficile per chiunque

Barramundi
15-11-2014, 15:54
Qualcuno conosce lo spettro di un led a 5000K o riesce a postarmi un link? Ho navigato per mezz'ora e non son riuscito a trovarlo!!

carlo napoli
15-11-2014, 16:00
quasi sicuramente non troverai mai lo spettro del tuo led , perche' credo che non sai di preciso qual'e' il tuo led 5000K!
prendi questo con le pinze....
http://www.bmlcustom.com/custom-report-details?partNo=PS1290S201CCCCCCCCCCCCCCC