Visualizza la versione completa : Allestimento EPICO!
Albytheway
14-11-2014, 20:42
Visto che ultimamente su questa sezione girano solo video/foto di acquari decisamente pedestri, ecco a voi un allestimento che è assolutamente meraviglioso, uno dei migliori che abbia mai visto, nonostante la relativa semplicità#19
https://www.youtube.com/watch?v=COsbWPtDEI0&list=UU_r2NYCo35CKai3ZMfXyASw&index=5
Molto bello e d'effetto, oltre che magnificamente NATURALE ! Altro che teschi e faretti..:-D #70
Per gli appassionati di acquascape è bellissimo...........naturale direi proprio di no!!!!
19ricky91
14-11-2014, 22:28
Come sfondo di un pc è fa vo lo so
Ma come vero acquario non funziona ;-)
Ci vorrebbe una ristrutturazione a opera di una coppia di astronotus e una di geophagus brasiliensis :-D
Luca_fish12
14-11-2014, 23:10
Avevo visto questo acquario qualche mese fa....veramente notevole, non c'è che dire!
Condivido che non mi da l'idea di acquario naturale, forse (e dico forse) potrebbe rappresentare la versione photoshoppata di un prato durante la stagione delle esondazioni :-))
Non sono acquari necessariamente impossibili da popolare, però andrebbero previste zone d'ombra e di riparo (mi pare di vederle in questo video per cui è un punto a favore) e bisogna scegliere pesci adeguati (e questi purtroppo non lo sono).
E' una vasca che non sfrutta appieno le sue potenzialità per essere così ben curata :-)
Albytheway
14-11-2014, 23:26
Io non ce li vedo male i caracidi in quella vasca... mi sembrano abbastanza attivi tutto sommato! Poi non creto che la fertilizzazione sia così spinta... al limite l'illuminazione, ma se fosse li vedremmo tutti sotto le pietre no? Sicuramente non è naturale (come la maggior parte degli aquascape del resto) ma è molto, molto armonioso
------------------------------------------------------------------------
Come sfondo di un pc è fa vo lo so
Ma come vero acquario non funziona ;-)
Ci vorrebbe una ristrutturazione a opera di una coppia di astronotus e una di geophagus brasiliensis :-D
Secondo me anche un pangasius, uno scalare, due-tre neon e un paio di conchigliofili.#70
Per gli appassionati di acquascape è bellissimo...........naturale direi proprio di no!!!!
Condivido che non mi da l'idea di acquario naturale, forse (e dico forse) potrebbe rappresentare la versione photoshoppata di un prato durante la stagione delle esondazioni :-))
Sicuramente non è naturale (come la maggior parte degli aquascape del resto) ma è molto, molto armonioso
Ma io non intendo naturale in senso stretto, è ovvio !
Non può essere logicamente paragonato ad un ambiente naturale, cioè ad una ricostruzione di un determinato habitat, ma certamente naturale nella scelta dei materiali idonei usati per un acquario che si rispetti, oltre che per l'inserimento delle piante... rispetto ad acquari con teschi e faretti, oppure con gufi sommersi o improbabili castelli dell'oltretomba !
Il mio riferimento era proprio a questo, cioè all'altra discussione a cui Albytheway faceva riferimento.. a cui abbiamo entrambi partecipato .. #70
19ricky91
14-11-2014, 23:42
Secondo me anche un pangasius, uno scalare, due-tre neon e un paio di conchigliofili.#70
nessuno di quelli che hai nominato scava e distrugge abbastanza ;-) :-D:-D:-D
Albytheway
14-11-2014, 23:58
nessuno di quelli che hai nominato scava e distrugge abbastanza ;-) :-D:-D:-D
In effetti... Io aggiungerei un bel gruppetto di amur.
------------------------------------------------------------------------
Ma io non intendo naturale in senso stretto, è ovvio !
Non può essere logicamente paragonato ad un ambiente naturale, cioè ad una ricostruzione di un determinato habitat, ma certamente naturale nella scelta dei materiali idonei usati per un acquario che si rispetti, oltre che per l'inserimento delle piante... rispetto ad acquari con teschi e faretti, oppure con gufi sommersi o improbabili castelli dell'oltretomba !
Il mio riferimento era proprio a questo, cioè all'altra discussione a cui Albytheway faceva riferimento.. a cui abbiamo entrambi partecipato .. #70
Secondo me invece ci starebbe benissimo un bel gargoyle di pietra con un faretto puntato contro...:-D:-D
Secondo me invece ci starebbe benissimo un bel gargoyle di pietra con un faretto puntato contro...:-D:-D
#rotfl# #rotfl# .... madò io ci penso ancora.. ma come si fa ?? Ma poi, è vero, i gusti son gusti, ma questo mi sa di "maniaco dell'orrore" !!!! Chi vorrebbe una cosa del genere ?!? :-D
bello davvero, sarei curioso di sapere le dimensioni pero :P sarà due metri di vasca XD
esteticamente bellissimo ma sinceramente preferisco di gran lunga questo http://showcase.aquatic-gardeners.org/2014/show527.html arrivato secondo all'AGA contest 2014 #70
vuoi mettere! :P
http://showcase.aquatic-gardeners.org/2014/show536.html
Metalstorm
21-11-2014, 15:11
bello davvero, sarei curioso di sapere le dimensioni pero :P sarà due metri di vasca XD
se guardi il video, si vede il tizio che la allestisce.....vista da sola, è talmente ben proporzionata da sembrare immensa, ma alla fine non è mica grossa!
non sono un fan dell'acquascape, ma da ignorante in materia questa mi piace un sacco!
Emiliano98
21-11-2014, 16:30
Bella vasca, mi piacciono le zone emerse con i muschio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |