Entra

Visualizza la versione completa : Ictyo Otocinclus

GTX
14-11-2014, 15:04
ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato un Otocinclus in un negozio a cui avevo riportato alcuni pesci frutto di errori di gioventu :-D:-D.
Come faccio sempre ho dato un'occhaita al pesciotto per vedere se era ok e non ho notato nulla: vispo e vivace e pinne ok.

Quando son tornato a casa pero prima di inserirlo hoi dato un'ulteriore occhiata ed ho scoperto che aveva attaccati al corpo dei puntini bianchi (mezzo mm circa). I puntini erano distribuiti a caso su corpo e pinne. Sembrerebbe prorpio ICtyo.

Allora ho allestino una vaschetta di emergenza con l'aqua dell'acquario e dopo acclimatamento ho messo il pesce ed inserito il costamed f della sera. seguendo le istruzioni ho continuato a dare il prodotto ogni giorno ed oggim siamo al 5°. I puntini sul corpo sembrano spariti ma ci sono alcuni ancora sulle pinne.

Vorrei sapere se il prodotto e' valido (in alternativa ho il costapur , entrambi comprati qualche mese fa per evenienze del genere), poi io vorrei contuinuare la cura sino a completa scomparsa dei puntini, aspettare altri 3-5 giorni senza cura e poi fare l'inserimento in acquario. Va bene.

Grazie anticipatamente

Carmine85
14-11-2014, 17:41
Ciao GTX
Il costamed è un buon prodotto come del resto tutti i prodotti della Sera...
Probabilmente l'hai comprato con la malattia che stava quasi per manifestarsi...
Fai solo attenzione perché l'oto non è il tipo di pesce che si fa curare... Anzi la maggior parte dei medicinali lo uccidono...

GTX
15-11-2014, 21:31
Grazie della risposta. Si purtroppo lo so che gli otocincus sono delicati.comunque domani fa una settimana di cura ed è ancora vivo. Speriamo bene

GTX
18-11-2014, 11:22
Ciao GTX
Probabilmente l'hai comprato con la malattia che stava quasi per manifestarsi...
Fai solo attenzione perché l'oto non è il tipo di pesce che si fa curare... Anzi la maggior parte dei medicinali lo uccidono...

infatti e' deceduto dopo una settimana..........almeno ci ho provato

Carmine85
18-11-2014, 12:39
Ciao GTX

infatti e' deceduto dopo una settimana..........almeno ci ho provato
Oh cavoli dispiace molto....
purtroppo sono tra i pesci più delicati che esistano, e i metodi con cui li pescano sono poco ortodossi, arrivano da noi che sono molto deboli e basta un nonnulla che muoiono...

GTX
18-11-2014, 14:33
infatti.........oltre a cio io sto vedendo che alcuni dei negozi stanno peggiorando molto nella conduzione delle loro vasche soprattutto i piu piccoli.

Carmine85
22-11-2014, 04:36
infatti.........oltre a cio io sto vedendo che alcuni dei negozi stanno peggiorando molto nella conduzione delle loro vasche soprattutto i piu piccoli.
Esattamente!