PDA

Visualizza la versione completa : Rianimazione marino

Raffaello96
14-11-2014, 11:17
Ciao ragazzi premetto che sono un amante del dolce. xD mio padre invece ama il marino quindi quando aveva i soldi si comprò un acquario piccolino da 960 litri netti. Poi dopo il divorzio mia madre fece svuotare da mio zio tutto e morì tutto. Qualche anno fa cercò di rianimare quella meraviglia ma non ci riuscì. Allora siccome mi sono stufato di vedere mio padre triste e desolato perché non si lavora più, ho deciso di mettermi dei soldi da parte e comprare cosa c'è da comprare. Non sono esperto quindi perdonate la mia ignoranza nel descritto le condizioni di oggi. Allora essendo in un posto soleggiato si sono formate sul vetro posteriore delle alghe verdi ma sono così fitte da fare una vera e propria pellicola oscurante, ci sono soltanto coralli morti di circa 30/40cm pieni sempre di queste alghe(per coralli intendo quelli duri), un fondo di tipo 20 cm di ghiaietto non proprio fine e neon t8. Ecco detto ciò cosa si potrebbe fare? Premetto che vorrei intraprendere la strada più economica perché mi pagano 300 euro al mese... per più economica non si intende poco funzionale chiariamoci! Vorrei inserire tutti i pesci preferiti di mio padre e ho letto che sono abbastanza delicati quindi aiutatemi con questo progetto come meglio credete! So che le spese sono tante ma il dolore di vedere il mio eroe distrutto supera ogni cifra... Grazie dell'attenzione!

tommytommy
14-11-2014, 11:48
Metti qualche foto che aiuterà a capire bene e meglio la situazione!

tene
14-11-2014, 13:50
Potresti farlo di solo pesci ma cmq una vasca di quelle dimensioni a dei costo di gestione e di attrezzature ragguardevoli.
Facci una lista di e quello che già hai ,tecnica rocce ecc ecc la ghiaia va tolta in toto

RolandDiGilead
14-11-2014, 14:44
Complimenti per il gesto,