AntonioA93
14-11-2014, 10:21
salve a tutti, premessa :-)) (ho un nano da 90l, con qualche pesciotto una sinularia, sarco, zohantus , capnella, discsomi, caulastrea e una montipora, ora, non avendo skimmer perche ne trovai uno ma era una patacca e poi non sapevo dove metterlo ecc allora ho optato per un filtro biologico, e devo dire che per quanto assurdo avere in un nano pesci senza skimmer, fin ora non ho avuto nessun problema, uso qualche resina per nitrati, carbone attivo ecc, quando provai a togliere filtro e tutto per sto schiumatoio tarocco si fece qualche algha, ma ora che l'ho rimesso la situazione sta migliorando di molto #36#
ora la mia domanda è: io uso dei batteri della sera, ho letto anche qui sul forum che diciamo non sono il top, e vorrei sapere qualche altra marca, e se qualcuno sa anche il principio attivo di entrambi sarebbe utile per capire se davvero ci sono batteri migliori o no a seconda della famiglia cui appartengono, perchè anche i batteri come il resto degli animali sono divisi in classi famiglie ecc, e visto che sera o pinco pallino non appartiene a nessuna di queste vorrei sapere in base a cosa non conoscendone il principio attivo si dice che quei batteri sono meglio degli latri #36#
ora la mia domanda è: io uso dei batteri della sera, ho letto anche qui sul forum che diciamo non sono il top, e vorrei sapere qualche altra marca, e se qualcuno sa anche il principio attivo di entrambi sarebbe utile per capire se davvero ci sono batteri migliori o no a seconda della famiglia cui appartengono, perchè anche i batteri come il resto degli animali sono divisi in classi famiglie ecc, e visto che sera o pinco pallino non appartiene a nessuna di queste vorrei sapere in base a cosa non conoscendone il principio attivo si dice che quei batteri sono meglio degli latri #36#