Visualizza la versione completa : Problema calcare vetri
ParadiseCity
13-11-2014, 17:26
Salve!
Qualcuno saprebbe consigliarmi sul come pulire i vetri. Allego foto.
Grazie.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/df76aba8088a38ba9227d84c8e702c84.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/a5264abb452be5fe6c21e03285cc688d.jpg
Per il calcare straccetto imbevuto di aceto, evita che ne finisca troppo in vasca. ;-)
Potrebbe essere una bella vasca ma i tubi e la tenda non si possono proprio vedere :-D
Con un cartoncino nero risolvi. #70
Se non te lo hanno già detto la popolazione è da rivedere :-)
spanetto
13-11-2014, 19:02
oltre che con l'aceto (acido acetico non é un buon amico per l'acquario) puoi fare con un batuffolo di lana di perlon imbevuto di biocondizionatore.
acido acetico non é un buon amico per l'acquario
Perché c'è chi usa l'acido muriatico per acidificare
perché il biocodizionatore è un chelante?
spanetto
13-11-2014, 19:36
non ne ho idea, ma funziona benissimo contro il calcare. io pulisco sempre così il bagnasciuga della mia vasca e viene perfetto.
ParadiseCity
13-11-2014, 19:50
Per il calcare straccetto imbevuto di aceto, evita che ne finisca troppo in vasca. ;-)
Potrebbe essere una bella vasca ma i tubi e la tenda non si possono proprio vedere :-D
Con un cartoncino nero risolvi. #70
Se non te lo hanno già detto la popolazione è da rivedere :-)
Grazie!! Ho appena pulito.. Ora aspetto un po e vediamo cosa succede.
Il cartoncino come sfondo non mi ispira moltissimo, i tubi li ho coperto il più possibile con le piante; quando le sessualità cresceranno non credo che avrò molti problemi:-)
Che vuoi che succede, il calcare si riformerà :-D
Il cartoncino come sfondo non mi ispira moltissimo,
Come vuoi, credimi la vasca cambia completamente,sopratutto i colori più accesi, il fondo bianco li appiattisce. ;-)
Mi raccomando sistema la popolazione.
ParadiseCity
14-11-2014, 00:27
Che vuoi che succede, il calcare si riformerà :-D
Il cartoncino come sfondo non mi ispira moltissimo,
Come vuoi, credimi la vasca cambia completamente,sopratutto i colori più
accesi, il fondo bianco li appiattisce. ;-)
Mi raccomando sistema la popolazione.
Il fondo è color mattone, non bianco!
Ho una scuola di pensiero diversa da quella ortodossa del sito, gli amici squamati stanno bene questo è l'importante :-) mi permetto un piccolo ot, se vuoi continuare a parlarne ti prego caldamente di farlo via PM. Insieme ai temibili caracidi ed ai famelici black molly sono partito da 5 red cherry e ne ho riprodotte arrivando ad una colonia di 17 simpatiche caridine in tre settimane:-)
Il calcare si riformerà?? Come faccio a farlo sparire una volta per tutte??
spanetto
14-11-2014, 09:11
usi acqua ro con aggiunta di sali. più laborioso e dispendioso ma te la fai come vuoi.
Togli tutta l'acqua, vedrai che sparisce anche il calcare :-)
A parte gli scherzi, finché l'acqua evapora, i sali si depositano. L'unica soluzione è pulire il vetro ogni tanto come ti è stato suggerito. Se lo fai regolarmente la pulizia è anche molto più facile.
Spedito con un pandarmato
spanetto
14-11-2014, 11:25
quoto, ma facendo con acqua ro di sicuro crei meno patina.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |