PDA

Visualizza la versione completa : movimento

sunurp
13-11-2014, 14:25
Vasca 90x40x50h, riempita con 12cm di sabbia e acqua fino ai tiranti, quindi colonna acqua 30cm,
litri netti 100. Vista la colonna d'acqua bassa, vorrei sapere che pompa di movimento mi consigliate, io pensavo ad una koralia da 3000l/h perchè non vorrei smuovesse la sabbia. Secondo voi meglio una da 3000l/h oppure due koralia da 1600l/h che lavorano insieme in due posti diversi?
La vasca è un appoggio, in attesa di avviare una vasca ben più grande ci metto le rocce fresche in stabulazione e in più la sabbia, visto che ne ho a gratis ecco perchè la metto, mi si conolonizza e potroò prelevare futuri inoculi per la mia prossima vasca.
Ciao

vikyqua
13-11-2014, 15:10
Se vuoi mettere le koralia, cerca il controller wavemaker 2 in kit, con le koralia 2. Per i primi tempi, devi avere la possibilita' di regolare la portata delle pompe, almeno finche' non diventera' batteriologicamente attivo il dsb e piu' compatto. In alternativa, una coppia di rw4, non sarebbero affato male, anzi, avresi anche molte piu' modalita' di funzionamento e piu' compattezza delle pompe stesse.

LOLLO77
15-11-2014, 07:13
Io metterei due rw 4 o 8 che sono regolabili e piccole da vedere