PDA

Visualizza la versione completa : Egeria densa...poco densa

zanca
12-11-2014, 20:36
Ciao a tutti.Mi sono stati regalati da un amico degli steli di egeria densa.Pensavo non sopravvivessero nell'acquario dove li ho riposti avendo un solo T8. Tuttavia gli steli sembrano crescere incessantemente ma purtroppo si sollevano da dove li pianto in quanto la parte interrata marcisce. Ho letto qui sul forum che alcuni hanno risolto somministrando ferro ma in realtà io il ferro già lo fornisco sotto forma di chelato e tutte le altre piante crescono rigogliose. Qualcuno mi saprebbe delucidare sul problema ed aiutarmi a risolverlo?
Grazie!

guarra
12-11-2014, 21:26
ciao zanca! io nn sono un esperto, ma ti posso dire che la mia egeria densa la tengo libera, ossia galleggiante e sta crescendo in maniera vistosissima! io posso consigliarti proprio di lasciarla galleggiare ! prova e magari funziona! poi lascio la
parola agli esperti

mc2
15-11-2014, 15:40
ciao zanca! io nn sono un esperto, ma ti posso dire che la mia egeria densa la tengo libera, ossia galleggiante e sta crescendo in maniera vistosissima! io posso consigliarti proprio di lasciarla galleggiare ! prova e magari funziona! poi lascio la
parola agli esperti

Giustissimo, l'Egeria è galleggiante, la parte interrata è naturale marcisca nel tempo..#36#
La pianta, tuttavia, produce comunque radici filiformi dallo stelo, che gli servono per ancorarsi al fondo..e non essere spazzata via dalle correnti..
I nutrienti, infatti, come quasi tutte le galleggianti, li assorbe per via fogliare, appunto perchè le radici hanno solo funzione di ancoraggio..#70