Visualizza la versione completa : resun 650 termostatato esternamente
vi risulta (chi lo utilizza termostatato esternamente) che possa rompersi perchè si spegne bruscamente mentre il compressore è in funzione e resta in pressione?
Io vorrei termostatarlo con l'aquasmart perchè l'isteresi del resun è troppa: 2 gradi mi sembra uno sbalzo eccessivo vuol dire che impostandolo a 26 come faccio io attacca a 28 e fa scendere la temperatura di due gradi.....questo duo o tre volte al giorno!!!
vi risulta (chi lo utilizza termostatato esternamente) che possa rompersi perchè si spegne bruscamente mentre il compressore è in funzione e resta in pressione?
Io vorrei termostatarlo con l'aquasmart perchè l'isteresi del resun è troppa: 2 gradi mi sembra uno sbalzo eccessivo vuol dire che impostandolo a 26 come faccio io attacca a 28 e fa scendere la temperatura di due gradi.....questo duo o tre volte al giorno!!!
Io ho fatto lo stesso con il mio vecchio Teco a cui si era rotto il termostato, è andato avanti per tre anni senza problemi, quest'anno mi ha lasciato per raggiunti limiti di età, aveva 7 anni, bisognerebbe solo ricaricare il gas, ma ho preferito comprarne uno nuovo, ed anche questo lo faccio comandare dalla sonda dell'IKS che ha un'isteresi di 0.5
ALCANTURIDE
20-06-2006, 15:22
quoto, anche io il mio attuale Teco TR 20 - anche se nuovo e digitale - lo comando con l'Iks....
o meglio lo comando con entrambi, non mi fido...
cmq ho sempre fatto così anche con gli altri Teco e Sfiligoi, mai avuto problemi, non sono un tecnico, ma in ogni caso a spegnerlo togliendo la corrente a mezzo computer vari o per raggiungimento della temperatura impostata non sento differenze nel refrigeratore nè in spegnimento nè nella successiva riaccensione....
allix, vai tranquillamente, io uso un Teco da svariati anni con termostato separato, ora lo ho collegato all'aquatronica senza problemi.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |