PDA

Visualizza la versione completa : resun 650 termostatato esternamente

allix
20-06-2006, 13:34
vi risulta (chi lo utilizza termostatato esternamente) che possa rompersi perchè si spegne bruscamente mentre il compressore è in funzione e resta in pressione?
Io vorrei termostatarlo con l'aquasmart perchè l'isteresi del resun è troppa: 2 gradi mi sembra uno sbalzo eccessivo vuol dire che impostandolo a 26 come faccio io attacca a 28 e fa scendere la temperatura di due gradi.....questo duo o tre volte al giorno!!!

ant3
20-06-2006, 14:17
vi risulta (chi lo utilizza termostatato esternamente) che possa rompersi perchè si spegne bruscamente mentre il compressore è in funzione e resta in pressione?
Io vorrei termostatarlo con l'aquasmart perchè l'isteresi del resun è troppa: 2 gradi mi sembra uno sbalzo eccessivo vuol dire che impostandolo a 26 come faccio io attacca a 28 e fa scendere la temperatura di due gradi.....questo duo o tre volte al giorno!!!

Io ho fatto lo stesso con il mio vecchio Teco a cui si era rotto il termostato, è andato avanti per tre anni senza problemi, quest'anno mi ha lasciato per raggiunti limiti di età, aveva 7 anni, bisognerebbe solo ricaricare il gas, ma ho preferito comprarne uno nuovo, ed anche questo lo faccio comandare dalla sonda dell'IKS che ha un'isteresi di 0.5

ALCANTURIDE
20-06-2006, 15:22
quoto, anche io il mio attuale Teco TR 20 - anche se nuovo e digitale - lo comando con l'Iks....
o meglio lo comando con entrambi, non mi fido...
cmq ho sempre fatto così anche con gli altri Teco e Sfiligoi, mai avuto problemi, non sono un tecnico, ma in ogni caso a spegnerlo togliendo la corrente a mezzo computer vari o per raggiungimento della temperatura impostata non sento differenze nel refrigeratore nè in spegnimento nè nella successiva riaccensione....

ik2vov
20-06-2006, 15:22
allix, vai tranquillamente, io uso un Teco da svariati anni con termostato separato, ora lo ho collegato all'aquatronica senza problemi.

Ciao