Visualizza la versione completa : Neofita Acquario Guppy!
Salve a tutti, sono un neofita con gli acquari per pesci.
Mi chiamo Antonio, e ho avuto in un acquario da 150 litri circa, una trachemys scripta scripta per 5 anni.
Oggi ho dato, a malincuore, la mia tartaruga ad un ragazzo che ha un laghetto dove potrà stare meglio.
Ho deciso quindi di allestire un acquario con guppy, cory, e se possibile, su vostro consiglio, qualche altra specie.
Ho un filtro esterno tetratec ex 700 che non mi ha mai lasciato l'acquario sporco (nonostante la tartaruga sporca molto), quindi penso che possa andar bene per il mio acquario.
Fermo restando che devo svuotare l'acquario, riempirlo con acqua pulita (vorrei comunque lasciarci qualche dita di acqua che è già abbondantemente decantata), successivamente come devo agire?
Vorrei avere un acquario abbastanza piantumato, con piante alte dietro, e davanti praticelli di fluitans o comunque piante corte..
Un esempio potrebbe essere quello che allegherò nella discussione.
Vorrei informazioni su come iniziare (sabbia, fertilizzanti, luci, piante)....
Presto vi dirò anche quali neon ho, in modo che voi mi possiate monire su quale sia meglio per le piante che vorrei.
Inoltre, dato che deciderò di lasciare un po' di acqua per non ledere la vita dei batteri nel mio filtro, devo comunque lasciare maturare il filtro per 1 mese?
Le colonie batteriche sono già, credo, molto abbondanti.
Anche informazioni sui test dell'acqua sarebbero gradite....
Insomma, ho moltissimo da imparare, ringrazio chiunque risponderà...
Per il resto vi auguro una buona serata :)
PS: So di aver inserito immagine sconnesse tra loro, e che comunque in tutti i casi molto difficili per un neofita (soprattutto per le piante rosse che ho letto hanno bisogno davvero di tanta luce), ma era solo per far avere un'idea e per essere indirizzato nei primi passi.
:D:-D:-D#70#70#70#70#70#70#70#70
http://s27.postimg.cc/fywj2ue0f/giorno21.jpg (http://postimg.cc/image/fywj2ue0f/)