Visualizza la versione completa : due pompe sullo stesso lato...
tommytommy
12-11-2014, 17:04
Sto progettando il mio prossimo acquario, a gennaio mi trasferirò e traslocherò anche l'acquario.
sarà un 100x50x50 berlinese.
Due lati saranno a vista e due no.
ovviamente i due a vista saranno un lato lungo e uno corto.
Io finora ho avuto le due pompe di movimento posizionate una dinnanzi all'altra (sui due lati corti per intenderci).
Ora per esigenze "estetiche" le vorrei posizionare entrambe sullo stesso lato corto non visibile.
E' una cosa fattibile? inoltre le due pompe devono sempre alternarsi? ogni quanto? o è pensabile farle funzionare fisse entrambe?
Per le misure che hai te lo sconsiglierei, meglio entrambe sul lato lungo che sparano in diagonale l'una verso l'altra. Io ne ho una unica su 90x60, lato corto, ma ho dovuto studiare rocciata e posizionamento a lungo.
tommytommy
13-11-2014, 16:18
Per le misure che hai te lo sconsiglierei, meglio entrambe sul lato lungo che sparano in diagonale l'una verso l'altra. Io ne ho una unica su 90x60, lato corto, ma ho dovuto studiare rocciata e posizionamento a lungo.
Non ho capito.
Cioè io se guardo l'acquario da davanti (quindi da un lato lungo) vedo:
1) davanti a me il lato lungo, principale, della vasca.
2) a sinistra un lato ancora aperto, si vedrà anche da li l'acquario anche se non è il lato principale
3) dietro, a ridosso di una parete, l'altro lato lungo, dove andrebbe lo sfondo per capirci e dove passeranno i tubi e ci saranno scarichi e risalita
4) a destra, a ridosso sempre della parete (sta all'angolo l'acquario in pratica) l'altro lato corto.
Ecco io pensavo di metterle li le pompe.
tu mi dici in pratica nel terzo lato? quello lungo? e messe come???
Si, messe sul lato lungo a ridosso della parete, lo stesso dove ci sara' lo sfondo, carico e scarico.
Ho trovato una foto in rete che rende perfettamente l'idea di cio' che intendo.
http://s9.postimg.cc/ei59bejvf/reef_tank_with_orphek_led_lighting.jpg (http://postimg.cc/image/ei59bejvf/)
tommytommy
13-11-2014, 17:24
Si perfetto, ottimo, Proverò una cosa del genere.
Pensavo però fosse meglio metterle basse che puntano in alto, piuttosto che alte che puntano in basso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |