Entra

Visualizza la versione completa : Cibo Ancistrus

tommaso 99
12-11-2014, 16:24
Salve a tutti ,
ho comprato ieri un ancistrus di 2 cm quindi giovanissimo e l'ho inserito nell'acquario ,
essendo il primo pesce da fondo ho comprato per la prima volta il mangime in pasticche , la mia negoziante mi ha consigliato di dargli quindi le pleco tablets della tetra ( solo un quarto di pasticca dato che è piccolo ) una volta ogni 3 giorni .
Oggi ho quindi inserito la pasticca vicino a lui ma non l'ha considerata continuando a rimanere attaccato al tronco ( pieno di alghe ) .
Ora secondo voi perchè non mangia ? preferisce le alghe "fresche" dell'albero ? devo alimentarlo di notte ? oppure non si è ancora ambientato ?
Grazie in anticipo :-)

19ricky91
12-11-2014, 18:35
sicuramente dovrà ambientarsi, e poi anche i miei preferivano le alghe... prima che le facessero completamente sparire :-D

tommaso 99
12-11-2014, 20:17
ok grazie:)

St_eM
13-11-2014, 15:45
Nemmeno i miei mangiano le pasticche Tetra, perfino le lumache le snobbano. Le uniche pasticche che piacciono ai miei sono quelle della Sera.
Comunque il cibo più gradito sono le verdure sbollentate, in particolare zucchine, spinaci e broccoli che ciucciano con avidità ;-)
E' anche importante che ci sia del legno da ciucciare in vasca, pare che ne ricavino alcuni enzimi importanti per la digestione...

Fede1988
20-11-2014, 23:10
I primi giorni è normale che sia un po'spaesato...comunque somministraglielo sempre solo nelle ore serali...
Le pastiglie anche il mio le snobba molto (anche quelle della sera), preferisce le zucchine sbollentate!

Puntina
21-11-2014, 16:14
Ciao, il cibo somministralo quando la luce dell'acquario é spenta che tanto sono pesci tendenzialmente notturni, inoltre varia con le verdure come ti é stato detto, ma le puoi dare benissimo crude così mantengono più sostanze nutritive