PDA

Visualizza la versione completa : impianto RO e temperatura esterna (pericolo che ghiacci)

tommytommy
12-11-2014, 13:12
Devo comprare un impianto RO.

La domanda importante è la seguente. Tali impianti hanno temperature (esterne) di utilizzo?

cioè è pensabile metterlo in giardino o in catina (anche in giardino parliamo di un punto coperto, dentro al capannetto degli attrezzi) con la temperatura che può ovviamente scendere anche sotto lo zero?

sovramonte99
12-11-2014, 13:17
Se l acqua all interno ghiaccia esplode l impianto..

valex_1974
12-11-2014, 14:31
Ovvio dipende dove lo tieni, tipo io a Roma ma scendo -5, lo tengo al coperto sul balcone orientato a sud in un mobiletto in legno rivestito cn polistirolo da 3 cm , mai nessun problema.
Non credo che a Terni al coperto e coimbentandolo avrai problemi, magari non orientato a nord x quando tira tramontana ;-)
Ciao

tommytommy
12-11-2014, 16:17
Ovvio dipende dove lo tieni, tipo io a Roma ma scendo -5, lo tengo al coperto sul balcone orientato a sud in un mobiletto in legno rivestito cn polistirolo da 3 cm , mai nessun problema.
Non credo che a Terni al coperto e coimbentandolo avrai problemi, magari non orientato a nord x quando tira tramontana ;-)
Ciao

Ho pensato infatti come alternativa a metterlo in garage, ovviamente è al chiuso, e magari "nasconderlo" dentro ad un mobiletto con un pò di polistirolo come suggerisci tu a questo punto.

IVANO
16-11-2014, 14:52
Meglio isolarlo bene con del materiale adatto, lo trovi nei brico, se ghiaccia spacchi tutto...in cantina dovrebbe andare bene, normalmente non scendono mai sotto lo zero per ovvi motivi