Visualizza la versione completa : impianto RO e temperatura esterna (pericolo che ghiacci)
tommytommy
12-11-2014, 13:12
Devo comprare un impianto RO.
La domanda importante è la seguente. Tali impianti hanno temperature (esterne) di utilizzo?
cioè è pensabile metterlo in giardino o in catina (anche in giardino parliamo di un punto coperto, dentro al capannetto degli attrezzi) con la temperatura che può ovviamente scendere anche sotto lo zero?
sovramonte99
12-11-2014, 13:17
Se l acqua all interno ghiaccia esplode l impianto..
valex_1974
12-11-2014, 14:31
Ovvio dipende dove lo tieni, tipo io a Roma ma scendo -5, lo tengo al coperto sul balcone orientato a sud in un mobiletto in legno rivestito cn polistirolo da 3 cm , mai nessun problema.
Non credo che a Terni al coperto e coimbentandolo avrai problemi, magari non orientato a nord x quando tira tramontana ;-)
Ciao
tommytommy
12-11-2014, 16:17
Ovvio dipende dove lo tieni, tipo io a Roma ma scendo -5, lo tengo al coperto sul balcone orientato a sud in un mobiletto in legno rivestito cn polistirolo da 3 cm , mai nessun problema.
Non credo che a Terni al coperto e coimbentandolo avrai problemi, magari non orientato a nord x quando tira tramontana ;-)
Ciao
Ho pensato infatti come alternativa a metterlo in garage, ovviamente è al chiuso, e magari "nasconderlo" dentro ad un mobiletto con un pò di polistirolo come suggerisci tu a questo punto.
Meglio isolarlo bene con del materiale adatto, lo trovi nei brico, se ghiaccia spacchi tutto...in cantina dovrebbe andare bene, normalmente non scendono mai sotto lo zero per ovvi motivi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |